Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Steph Curry e i suoi Warriors all'esame Clippers: LIVE su Sky Sport NBA alle 21.30

NBA

"Derby californiano" di grandissimo interesse in prima serata su Sky: allo Staples Center i Clippers provano a fermare i Golden State Warriors, che hanno vinto le ultime 6 partite e vantano il miglior record di lega (17-2). Parte tutto da Steph Curry, superato nella notte in testa alla classifica marcatori NBA da Kevin Durant. Vorrà subito riprendersi il primo posto? Appuntamento alle 21.30 con le voci di Flavio Tranquillo e Davide Pessina

Il matinée allo Staples Center oggi regala un grandissimo appuntamento: ospiti dei Clippers (11-8, 4° record a Ovest), infatti, i Golden State Warriors di Steph Curry, ovvero la miglior squadra NBA (17-2). Gli uomini di coach Steve Kerr cavalcano una strisica di 6 vittorie in fila, e sembrano sprizzare salute da ogni poro nonostante le croniche assenze di Klay Thompson e James Wiseman, cui si aggiunge quella di Andre Iguodala. Anche L.A. deve rinunciare - da inizio anno - al suo uomo più importante, Kawhi Leonard, e contro Golden State non recupera neppure Nicolas Batum, ancora fermato dal protocollo salute&sicurezza della lega, in ottica anti-Covid. Per i Clippers non è il momento migliore della stagione, con tre sconfitte nelle ultime cinque gare disputate (ma reduci da un successo sui Pistons) e coach Lue che sembra ancora alle prese con qualche esperimento - a volte forzato dalle circostanze - alla ricerca degli equilibri migliori. Ecco allora il quintetto con due lunghi - Isaiah Hartenstein e Serge Ibaka - messo in campo per vari minuti nell'ultima gara e mai visto prima, con l'impressione che a parte Paul George e anche Reggie Jackson (e il solito/solido Zubac) da altri suoi uomini (Bledsoe, Morris, Kennard, etc.) Lue vorrebbe vedere qualcosa di più. 

leggi anche

Curry non apprezza una scelta tattica di Kerr

Il banco di prova è di quelli impegnativi, con gli Warriors che dopo la sfida dello Staples sono attesi allo showdown contro i Phoenix Suns, nello scontro di vertice a Ovest. Prima però Paul George e compagni vogliono provare a fermare Curry e soci: l'appuntamento è per le 21.30 su Sky Sport NBA con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche