Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Luka Doncic vorrebbe Ben Simmons a Dallas

rumors
PHILADELPHIA, PA - JANUARY 5: Ben Simmons #25 of the Philadelphia 76ers and Luka Doncic #77 of the Dallas Mavericks shake hands after a game on January 5, 2019 at the Wells Fargo Center in Philadelphia, Pennsylvania NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2019 NBAE (Photo by Jesse D. Garrabrant/NBAE via Getty Images)

L'australiano, fuori squadra a Philadelphia, è al centro di voci di mercato da inizio stagione. Ora da Dallas arriva un rumor secondo cui Luka Doncic vorrebbe averlo in campo al suo fianco. Le possibilità di una trade che porti Simmons in Texas sembrano però limitate

Luka Doncic e Ben Simmons: un backcourt certamente non male, anche se l'australiano dovrebbe adattare il suo gioco per coesistere con la stella dei Mavs. Un'ipotesi difficile da realizzare, ma di cui si parla a Dallas da quando è uscita l'indiscrezione sulle parole di Doncic che "vorrebbe giocare con Simmons". Il giocatore di Philadelphia, fuori squadra da inizio stagione, è ovviamente al centro di molte voci di mercato, ma non era mai stato accostato ai Mavs. I margini per una trade che lo porti in Texas sembrano infatti essere limitati, ma è anche vero che Dallas (settima a Ovest con 12 vinte e 12 perse), non è dove voleva essere. Un po' di frustrazione da parte della sua stella, e la tentazione di cambiare qualcosa nel roster ci potrebbero quindi essere. Da qui a riuscire a prendere Ben Simmons però la strada è lunga, anche se il mercato NBA negli ultimi anni ha regalato più di una sorpresa. Non resta che aspettare per vedere se e dove giocherà Simmons in questa stagione.