Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Anthony Davis: i Lakers lo aspettano e sognano Gary Trent Jr.

mercato nba
©Getty

L'All-Star gialloviola, fuori per infortunio, ha costretto coach Vogel a sfruttare LeBron James da centro - esperimento che potrà essere sfruttato anche al ritorno in campo di AD: "Giocheremo con Davis da cinque", ma ancora non c'è una data certa per il suo rientro. Nel frattempo la squadra di Los Angeles si muove sul mercato: si punta a Gary Trent Jr. in cambio di Talen Horton Tucker

Con un LeBron James sempre più costretto a predicare nel deserto, il ritorno di Anthony Davis in campo diventa a suo modo “vitale” per la squadra gialloviola: un po’ per preservare le energie del n°6 della squadra di Los Angeles e soprattutto per capire come impostare un quintetto che con un lungo classico continua a fare molta fatica. Ne ha parlato coach Frank Vogel a margine della sconfitta subita contro Sacramento: “Penso che vedremo AD giocare molto da cinque e, nelle fasi di partita in cui sarà in panchina a riposare, potremmo ricorrere a un quintetto come quello che stiamo sfruttando in questa situazione d’emergenza. È una direzione che vogliamo continua a seguire per tutta la seconda parte di regular season e ovviamente siamo certo che avremo enormi benefici dalla presenza di Davis in campo al nostro fianco”. Il progetto è chiaro anche se manca una data di riferimento: quando sarà possibile tornare a vedere sul parquet AD? “Mancano ancora settimane”: LeBron insomma è avvisato, toccherà ancora fare gli straordinari.

Mercato Lakers: si punta a Gary Trent Jr. dei Toronto Raptors

vedi anche

Peggior contratto della stagione di ogni squadra

La notizia del giorno però in casa gialloviola è il nome venuto fuori dalla trattative delle ultime ore, un giocatore non semplice da prendere per una squadra che ha pochissimo margine di manovra a causa degli enormi contratti di LeBron James, Russell Westbrook e Anthony Davis che riempiono nella quasi totalità il salary cap della squadra di Los Angeles: il tiratore individuato è Gary Trent Jr., che potrebbe nel breve periodo rivelarsi ben più utile dello spuntato Talen Horton-Tucker visto in campo in questi mesi. I suoi 16 punti di media farebbero molto comodo; d’impatto tanto quanto le due rubate, l’applicazione difensiva e il 37% dall’arco (un dato non brillante per un giocatore che in passato ha dimostrato di non avere problemi a fare canestro). Vedremo se i Lakers riusciranno a prenderlo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche