Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Durant evita di scegliere Harden per l'All-Star Game: LeBron James se la ride. VIDEO

all-star game

La stella di Brooklyn si è trovato a scegliere le riserve per la sua squadra all'All-Star Game poche ore dopo che il Barba era stato scambiato con Philadelphia. Durant ha evitato in tutti i modi di prendere l'ex compagno, peferendogli all'ultima scelta Gobert. "Mi servono centimetri", ha spiegato impassibile, con LeBron James e lo studio di TNT che non hanno trattenuto le risate. Sulla trade ha commentato: "Contento di avere giocatori che vogliono essere parte della squadra..."

TEAM DURANT VS TEAM LEBRON: LE SCELTE

Situazione un po' scomoda per Kevin Durant nel draft per le riserve dell'All-Star Game. Tra i giocatori in lista c'era infatti James Harden, scambiato poche ore prima da Brooklyn con Philadelphia per Ben Simmons (nella trade coinvolti anche Paul Millsap, Seth Curry, Andre Drummond), diventando così, per la seconda volta dopo OKC, un suo ex compagno. La stella dei Nets (che non giocherà l'All-Star Game per infortunio), capitano del team opposto a quello di LeBron James, ha evitato in tutti i modi di selezionare Harden tra le 14 riserve. Arrivato all'ultima scelta, con il Barba e Gobert rimasti sul tabellone, ha spiegato impassibile: "Credo che mi servano centimetri sotto canestro, quindi prendo Gobert". Parole che hanno scatenato la reazione divertita di LeBron (che un po' maliziosamente, consigliato anahce da Barkley, non aveva a sua volta scelto l'ex Brooklyn), che si è coperto la faccia con una cartellina per nascondere una fragorosa risata. Reazione divertita anche da parte dello studio TNT, con Shaq e Barkley, che hanno ironizzato sulla 'bontà della scelta' di Gobert. LeBron, che è quindi rimasto con Harden nel suo Team, ha poi ancora punzecchiato Durant chiedendogli: "Ma James sta bene, giocherà? Ho visto che ha saltato le ultime partite...". Scatenando altre risate in studio, mentre Durant si è concesso giusto una smorfia.

Durant: "Felice arrivino giocatori che vogliono far parte della squadra"

Durant ha commentato anche la trade che ha portato Ben Simmons, Seth Curry, Andre Drummond e due scelte al primo giro al draft a Brooklyn, con l'addio di Harden e Millsap. "Sono entusiasta per la nostra squadra, non vedo l'ora di finire la stagione con questo nuovo gruppo e questi nuovi giocatori. I playoff sono dietro l'angolo, quindi dovremo accelerare i tempi per abituarci l'uno all'altro, ma sono elettrizzato". Alla domanda su come i Nets dovranno adattarsi dopo la perdita di Harden e l'aggiunta di Simmons, Durant ha elogiato la versatilità che Brooklyn ha aggiunto grazie alla trade. "Questa è una buona domanda - ha spiegato - sento che abbiamo giocatori versatili, quindi dobbiamo solo capire cosa funzionerà meglio per noi. Ma sono solo felice che abbiamo ragazzi che vogliono fare parte della squadra".

james_harden

leggi anche

Harden passa ai Sixers: a Brooklyn arriva Simmons