NBA, frattura al piede per Norman Powell: fuori a tempo indefinito
CLIPPERSIl neo acquisto degli L.A. Clippers Norman Powell è stato subito fermato da un infortunio, subendo una frattura all’osso sesamoide del piede sinistro. La squadra, già alle prese con le assenze di Paul George e Kawhi Leonard, non ha dato tempi di recupero esatti, anche se al momento non si procederà con operazione chirurgica
Neanche il tempo di cominciare a godersi l’arrivo di un giocatore del livello di Norman Powell e già i Clippers devono farne a meno. In questa stagione martoriata dagli infortuni per i losangeleni si è aggiunto il problema rimediato dal giocatore appena arrivato dieci giorni fa dai Portland Trail Blazers insieme a Robert Covington in cambio di Eric Bledsoe, Justise Winslow, Keon Johnson e una seconda scelta al Draft 2025. Nella sconfitta subita per mano dei Dallas Mavericks in cui ha segnato 19 punti in 34 minuti, Powell ha sentito un dolore al piede sinistro per quello che era stato inizialmente diagnosticato come una distorsione all’alluce. Gli esami a cui si è sottoposto Powell hanno però evidenziato una frattura all’osso sesamoide del piede sinistro: i Clippers per il momento hanno deciso di non procedere con l’operazione chirurgica, ma i suoi tempi di recupero sono indefiniti.
Le condizioni di Kawhi Leonard e Paul George
Powell aveva detto di stare molto meglio prima dell’ultima partita saltata contro Dallas, sostenendo di sentire ancora un po’ di dolore ma di essere sulla via per la guarigione. Poi la diagnosi ha cambiato tutto, aggiungendo un altro infortunio pesante alla lista di infortunati già piena dei Clippers, considerando i problemi di Kawhi Leonard e Paul George. Il primo è ancora alle prese con la riabilitazione dopo aver subito la rottura del legamento crociato anteriore nei playoff dello scorso giugno, e il suo ritorno in questa stagione è ancora in dubbio. Se ne saprà qualcosa di più su PG13 dopo la risonanza magnetica prevista per il 24 febbraio al suo gomito, per controllare se la terapia conservativa per la lesione al suo legamento ulnare collaterale ha avuto successo oppure se sia necessaria un’operazione chirurgica che metterebbe fine alla sua stagione. I Clippers, in ogni caso, si mantengono all’ottavo posto nella Western Conference con un record di 28 vittorie e 30 sconfitte. davanti ai cugini dei Los Angeles Lakers (26-31).