Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA: Tristan Thompson domina con i Pacers e a fine gara passa ai Bulls

mercato nba
©Getty

Il veterano arrivato meno di una settimana fa a Indianapolis, autore di 17 punti contro Washington, è stato “salutato” da coach Carlisle a fine partita - il quale ha annunciato il taglio del suo contratto che avverrà nelle prossime ore con conseguente passaggio a Chicago. Parole forse affrettate, come sottolineato da Draymond Green che si chiede: “Non viene multato nessuno per quanto detto?”

A dare la notizia è coach Carlisle a fine partita in conferenza stampa: Tristan Thompson lascerà i Pacers nelle prossime ore e firmerà un nuovo contratto con i Chicago Bulls. Il veterano, arrivato in squadra la scorsa settimana all’interno della trade che da Sacramento ha portato nel roster della franchigia di Indianapolis Tyrese Haliburton e Buddy Hield, ha giocato con impatto le ultime quattro gare - raccogliendo addirittura 17 punti nel match contro Washington: “Non possiamo fare altro che ringraziarlo per ciò che ci ha garantito in questa manciata di giorni che è stato con noi: ha portato in spogliatoio un livello altissimo di professionalità, facendo sempre un lavoro eccellente. Non mi preoccupo di fare un annuncio del genere perché so che sta per accadere: non c’è niente di sbagliato nel dire la verità. Lo faccio perché Thompson merita il nostro ringraziamento”. Un esempio e parole di stima che hanno fatto felice Thompson, che in stagione aveva disputato 30 partite con Sacramento raccogliendo quattro punti e quattro rimbalzi di media in 15 minuti d’utilizzo.

A rendere più paradossale la situazione è stato poi il fatto che i Bulls, indicati da coach Carlisle come la prossima squadra di Thompson, fossero impegnati nella sfida proprio i Kings - l’ex squadra del centro che resterà ancora per poco a Indiana. Coach Billy Donovan a fine partita ha preferito non commentare (anche perché Chicago dovrà liberare un posto nel roster prima di poterlo aggiungere), mentre DeMar DeRozan non ha nascosto la sua gioia in caso di un eventuale arrivo: “Conosco Tristan da anni: è un grande ragazzo, ha esperienza da campione NBA, è un mio caro amico e un talento che merita rispetto anche fuori dal parquet. Sarebbe una grande aggiunta per la nostra squadra”. Parole forse troppo esplicite nei confronti di un giocatore sotto contratto con un’altra squadra: non è tampering? Se lo domanda Draymond Green sui social, chiudendo la questione con: “Sono stato multato per molto meno”.

cover_okkk

vedi anche

Mercato Nba, le pagelle