NBA, New York Knicks: Kemba Walker resta fuori per scelta per il resto della stagione
la sceltaIl giocatore dei Knicks non tornerà più in campo nelle 25 partite che restano da disputare in una regular season deludente per lui e per la squadra di New York: l’obiettivo è quello di tornare in condizione in vista dell’estate in cui dovrà andare a caccia di un contratto con una nuova franchigia (a cifre certamente inferiori)
I New York Knicks e Kemba Walker hanno trovato un accordo che porterà il quattro volte All-Star a restare in panchina per il resto della stagione, permettendo a lui di lavorare fisicamente per preparasi al meglio al 2022-23. Stando a quanto dichiarato dalla squadra di New York in un comunicato, i Knicks sottolineano la loro vicinanza al giocatore: “Continuiamo a supportare la decisione di Kemba: il suo successo a lungo termine sul parquet resta la nostra priorità”. Il giocatore di 31 anni arrivato dai Thunder la scorsa estate non ha ancora mai convinto ed è stato costretto più volte a fermarsi negli ultimi mesi - non tanto e non solo per ragioni fisiche. Walker è in scadenza di contratto e potrà così iniziare a lavorare in vista di un nuovo accordo (probabilmente lontano da New York), mentre i Knicks dovranno fare i conti anche con l’assenza di Derrick Rose in un amaro finale di regular season senza grandi prospettive playoff.
Finito fuori dalla rotazione di Thibodeau a metà novembre (11.7 punti di media nelle prime 18 gare), Kemba Walker è rimasto fuori per 10 sfide prima di tornare sul parquet a causa dell’emergenza COVID che ha costretto molti a rivoluzionare i roster. Un rientro da 29 punti segnati il 18 dicembre nella sconfitta contro i Celtics, seguito poi dai 44 messi a referto contro Washington. Poi infortuni, il continuo dentro-fuori dalla rotazione e un febbraio mediocre da otto punti in 22 minuti (e Knicks sconfitti in sette partite su otto). Il definitivo colpo di grazia in una regular season che non è mai decollata.