Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Bradley Beal pronto a rinnovare con gli Washington Wizards

mercato nba
©Getty

Il giocatore di Washington, fuori per il resto della stagione dopo l’operazione al polso, questa estate sarà chiamato a rinnovare il contratto con gli Wizards: sul tavolo la player option da oltre 36 milioni o un potenziale nuovo accordo da 256 milioni in cinque anni. Oppure l’idea di andare via, che resta sempre lo spettro sullo sfondo nonostante le parole di Beal

Gli altri avranno pure fretta di capire cosa deciderà Bradley Beal, ma lui nel frattempo prende tempo e dice di avere tanto tempo a disposizione per farsi un’idea e scegliere per il meglio. Anche se l’intenzione è chiara, riconoscendo che lo scenario più interessante per lui è quello di firmare di nuovo con Washington e legarsi così in maniera quasi definitiva con gli Wizards (nonostante le prospettive di vittoria restino minime). “È la scelta giusta”, commenta senza aggiungere altro: ci sono 246 milioni di dollari ad attenderlo e un rinnovo di cinque anni a cui potrebbe ambire qualora decidesse di declinare la sua player option da 36.4 milioni.

Fuori per il resto della stagione dopo essersi sottoposto a un’operazione al polso sinistro, ma felice del fatto che l’assenza dal parquet gli abbia dato modo di osservare la crescita e le prospettive di un roster giovane che ha diversi talenti su cui puntare: “So che sembra assurdo da dire, ma in parte è stata anche una benedizione per me: perché ho potuto guardare la squadra da fuori e vedere la crescita di diversi talenti, oltre al lavoro del coach che è adatto a questo tipo di contesto. Stiamo sviluppando una marcata identità di squadra e non ho fretta di scegliere cosa fare in futuro. In realtà non voglio correre in valore assoluto su ogni cosa”. L’importante è respingere ogni tipo di speculazione riguardo ciò che lo aspetta: “Sono in contatto con tutta la dirigenza, di continuo: sanno bene che questa estate è diversa dalle altre”. Beal poi non vede l’ora di giocare con Kristaps Porzingis: “È l’Unicorno: è letteralmente unico sono tantissimi punti di vista. Non vedo l’ora di vederlo all’opera sul parquet: so che può essere speciale”. Con lui al fianco? Pare proprio di sì, a partire dalla prossima stagione con un contratto nuovo di zecca.

MEMPHIS, TENNESSEE - JANUARY 29: Bradley Beal #3 of the Washington Wizards reacts during the first half against the Memphis Grizzlies at FedExForum on January 29, 2022 in Memphis, Tennessee. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Justin Ford/Getty Images)

vedi anche

Beal si opera, stagione finita. E parla di futuro