Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Durant: "Rispetto Towns, ma il miglior lungo tiratore all-time è Nowitzki"

le parole
DETROIT, MICHIGAN - DECEMBER 12: Kevin Durant #7 of the Brooklyn Nets is interviewed after the win against the Detroit Pistons at Little Caesars Arena on December 12, 2021 in Detroit, Michigan. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Nic Antaya/Getty Images)

Da quando Karl-Atnhony Towns si è definito il 'miglior lungo tiratore della storia', vincendo poi la gara del tiro da tre all'All-Star Game, la questione è diventata calda nella NBA. Ora KD ha voluto dire la sua sull'argomento

"Dirk Nowitzki è il miglior lungo tiratore di tutti i tempi. Rispetto KAT, ma da parte sua dire che sia lui... dai...". Non usa come sempre mezze parole Kevin Durant per schierarsi su una questione diventata di attualità nella NBA negli ultimi mesi. Tutto è iniziato con le dichiarazioni di Karl-Anthony Towns, che si è autodefinito "il miglior lungo tiratore della storia". "Sono il più grande lungo tiratore di tutti i tempi - aveva detto la stella dei Wolves a fine dicembre - questo è un fatto: basta vedere le statistiche". Un'affermazione colta con un po' di ironia nella lega, ma che aveva trovato seguito con la sua vittoria nella gara del tiro da tre all'All-Star Game di Cleveland (e corroborata anche da un ottimo 40.7% dall'arco in stagione). Non bastano però questi elementi secondo Durant per sposare la tesi di Towns: il re è e resta il tedesco ex Dallas, campione NBA da MVP delle Finals nel 2011. Alla domanda se no sia lui il migliore KD ha risposto di non sentirsi affatto un lungo, a dispetto dei centimetri, e di essere quindi fuori da questa speciale classifica.