Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Saturdays: Philadelphia 76ers-Charlotte Hornets alle 18.30 su Sky Sport NBA

NBA SU SKY

Super sfida playoff nel pomeriggio NBA sui canali Sky Sport: i Sixers reduci da tre sconfitte vanno a caccia di un successo per assicurarsi l’aritmetica certezza della conquista dei playoff contro gli Hornets che invece hanno agganciato Brooklyn e Atlanta all’ottavo posto a Est. Un match da seguire dalle 18.30 con il commento live di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina

Philadelphia, reduce da tre sconfitte in fila di cui l’ultima dolorosa e inattesa a Detroit, ospita Charlotte e va a caccia di una vittoria che permetterebbe ai Sixers di rimettersi in corsa per inseguire le prime tre franchigie a Est, lasciando alle spalle scorie e incomprensioni venute fuori all’interno dello spogliatoio dopo l’ultimo passo falso. A far discutere in modo particolare sono state le parole di Doc Rivers che ha puntato il dito contro James Harden (più che contro una panchina spuntata), pretendendo dal Barba un impatto diverso nei finali di gara. Chi invece sa di aver fatto il massimo è Joel Embiid, reduce dai 35 punti e 17 rimbalzi contro i Pistons e lanciatissimo nella corsa al premio di MVP e in quella di miglior realizzatore della regular season. Per lui, così come per tutto l’ambiente Sixers però, l’unica priorità oggi è quella di andare a prendersi i playoff.

Charlotte invece viene da un momento di forma diametralmente opposto, ha vinto otto delle ultime dieci gare e vuole a tutti i costi prendersi l’ottavo posto a Est e garantirsi una doppia opportunità al play-in. Per farlo toccherà affidarsi alle prodezze dei suoi giovani talenti: LaMelo Ball e Miles Bridges, le basi su cui gli Hornets sperano di fondare un radioso futuro e la sfida contro Philadelphia potrebbe essere l’occasione ideale per continuare a mettere in mostra i progressi fatti. Una partita da seguire dalle 18.30 su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Davide Pessina.