NBA, Ben Simmons schiaccia in allenamento e chiede di essere filmato
BROOKLYNBen Simmons è sembrato di ottimo umore all’allenamento dei suoi Brooklyn Nets, a cui ha partecipato facendosi anche vedere dai giornalisti presenti. Anzi, a uno ha chiesto addirittura di filmarlo mentre eseguiva una morbida schiacciata come quella vista a Philadelphia più di un mese fa. Il suo rientro potrebbe avvenire tra gara-4 e gara-6 della serie contro Boston
Da ormai una settimana Ben Simmons corre e tira senza sentire dolore alla schiena, e per questo il suo piano di rientro in campo ha avuto una decisa accelerazione. Secondo quanto riportato da ESPN, l’australiano comincerà ad allenarsi con i compagni in campo nel corso della prossima settimana, con la speranza sempre più reale di vederlo in campo nel corso della serie contro i Boston Celtics — che comincia stasera alle 21.30 in diretta su Sky Sport NBA e in streaming aperto a tutti su skysport.it. Sicuramente Simmons non sarà sul parquet del TD Garden, ma l’obiettivo è di vederlo in campo tra gara-4 e gara-6 della serie, con un po’ di allenamenti nelle gambe per poter dare finalmente il suo contributo dopo che i tanti problemi alla schiena (ha subito anche un’iniezione epidurale nel mese di marzo) hanno rallentato il suo esordio con i Nets. Al momento Simmons è limitato solo ad allenamento uno contro zero, ma il piano è quello di averlo a disposizione anche solo per 10-15 minuti a partita, nei quali potrebbe fare la differenza con le sue doti difensive contro Jaylen Brown e Jayson Tatum.
Simmons è di certo di buon umore di questi giorni, una rarità visto la stagione che ha dovuto affrontare a Philadelphia e a Brooklyn. Quando ai giornalisti è stato permesso di assistere a una parte dell’allenamento, Simmons si è rivolto verso uno di loro dicendogli di riprendere la morbida schiacciata che ha poi eseguito pochi istanti dopo. Uscendo dal campo con un sorriso ha poi detto "Prego" ai giornalisti, "regalando" loro un’altra schiacciata pubblica dopo quella sul campo di Philadelphia accolta da applausi ironici dei suoi ex tifosi dei Sixers. "Sta migliorando, quello è chiaro. Ma non ho idea se sia più vicino a giocare oppure no" ha detto il suo allenatore Steve Nash. A giudicare dalle immagini, però, non sembra essere così lontano.