Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, lo strano caso dei Detroit Pistons, alla Summer League con un roster pazzesco

NBA
©Getty

Mentre le altre squadre fanno debuttare i rookie e riempiono i roster di giocatori di roulo a caccia di contratti, i Detroit Pistons porteranno a Las Vegas (per la Summer League che parte giovedì 7 luglio) Cade Cunningham e Isaiah Steward, Saddiq Bey e la quinta scelta assoluta Jaden Ivey. E si annunciano come la squadra da battere

Volete seguire una squadra in particolare durante la Summer League di Las Vegas che prende il via giovedì 7 luglio? Puntate sui Detroit Pistons. Perché non capita tutti i giorni che una squadra NBA scelga di schierare già a luglio - mentre gli avversari mettono alla provano rookie e giocatori in cerca di contratti - un quintetto che assomiglia fortemente a quello utilizzato già l'anno scorso durante la stagione. Togliete Jerami Grant (finito ai Portland Trail Blazers) e il roster con cui i Pistons si presentano a Las Vegas include Cade Cunningham (terzo classificato nella classifica di Rookie dell'Anno la scorsa stagione e secondo miglior realizzatore di squadra), Saddiq Bey (terzo marcatore, a oltre 16 a sera), Isaiah Stewart (il centro titolare di coach Casey) e Killian Hayes (la point guard francese titolare in 40 delle 66 gare disputate). A questi nomi vanno aggiunti quelli della quinta scelta assoluta Jaden Ivey (scelto al Draft da Purdue) e con ogni probabilità anche di Jalen Duren (scelto alla n°13), non ancora ufficialmente annunciato perché si aspetta la ratifica della trade con Charlotte - la squadra che lo ha scelto al Draft - che lo ha portato a Detroit. 

A questi sei nomi volendo si può aggiungere anche quello di Saben Lee, pure lui visto parecchio in campo la scorsa stagione (16 minuti di media, in 37 apparizioni), mentre Gabriele Procida, la scelta al secondo giro dei Pistons all'ultimo Draft, è atterrato proprio in queste ore a Las Vegas ma per il momento non viene indicato tra i giocatori a roster. Di quelli che invece saranno in campo non tutti giocheranno ogni gara, certo, e magari non tutti saranno al massimo: ma non capita spesso che il roster di una squadra NBA a Las Vegas assomigli così tanto a quello "vero". Sono i Pistons i favoriti a vincere la Summer League di "Sin City"? Questo lo dirà il campo.  

jerami_grant

mercato

Jerami Grant lascia Detroit e va a Portland