Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Kevin Durant non risponde più alle altre stelle che lo chiamano

MERCATO NBA
©Getty

Mentre il mondo NBA attende la decisione dei Brooklyn Nets, Kevin Durant ha smesso di rispondere alle chiamate delle altre stelle che lo cercano per sapere cosa sta pensando e se possono convincerlo a unirsi alla loro squadra. A riportarlo è Yahoo Sports, mentre ESPN sostiene che KD potrebbe anche rimanere a Brooklyn viste le alte richieste dei Nets

È passata ormai più di una settimana da quando Kevin Durant ha reso noto ai Brooklyn Nets la sua volontà di essere ceduto sul mercato, ma per il momento ancora tutto tace. Le ultime notizie riportate da ESPN parlano di uno stallo dovuto soprattutto alle altissime richieste dei Nets (che vogliono "uno dei più grandi pacchetti nella storia della NBA", secondo Adrian Wojnarowski) e i quattro anni di contratto pieni di KD, che permettono a Brooklyn di operare con tutta la calma del mondo. Nell’attesa che il suo futuro si delinei — e non è nemmeno detto che a questo punto sia lui che Kyrie Irving non rimangano in squadra —, Kevin Durant ha però cominciato a non rispondere più al telefono. È quello che riporta Chris Haynes di Yahoo Sports, uno dei reporter più vicini ai giocatori (in particolare Damian Lillard, ma non solo), che ha raccontato di come KD "sia sparito nel nulla" e non risponda più alle chiamate delle altre stelle della lega che lo cercano per capire quali sono le sue intenzioni o se possono convincerlo a unirsi a loro. "Da quando ha richiesto la trade non ha più risposto a nessuno, parla solo con quelli del suo 'inner circle'. Le uniche volte che lo vedete è quando risponde a qualcuno su Twitter. Ma ora come ora non parla con nessuno".

Evidentemente KD - del quale si era detto che avesse parlato con le stelle dei Golden State Warriors, secondo The Athletic - non intende dover dare spiegazioni a nessuno, e sta probabilmente pianificando la sua prossima mossa dopo che nella prima settimana non si è concretizzata nessuna offerta allettante per lui: al momento la situazione sembra bloccata anche perché Brooklyn ha il coltello dalla parte del manico, e se le richieste rimarranno così alte (si parla di un All-Star, altri giocatori titolari/da rotazione e non meno di cinque scelte al Draft) potrebbe prolungarsi ancora a lungo.

curry_green_durant

approfondimento

Come funzionerebbe il ritorno di KD agli Warriors