Playoff NBA: Josh Hart chiede il cambio per un problema agli addominali

NBA

All'inizio del quarto periodo di gara-6 tra Indiana e New York, Josh Hart ha chiesto il cambio e si è accasciato in panchina mettendosi un asciugamano sul volto, senza più riuscire a sopportare un dolore agli addominali con il quale stava convivendo da tutto il match. Il numero 3 dei Knicks è poi rientrato negli spogliatoi: i suoi compagni si sono detti fiduciosi sulla sua presenza in gara-7, da seguire domenica alle 21.30 su Sky Sport NBA e in streaming sul sito

È raro vedere Josh Hart disputare meno di 31 minuti in una partita di playoff, specialmente in una che può decidere il passaggio del turno, ma questa volta anche uno come lui ha dovuto alzare bandiera bianca. A 9:53 dalla fine del quarto periodo Hart ha chiesto il cambio (già una notizia di per sé, visto gli incredibili minutaggi disputati in questi playoff) in evidente dolore per un problema agli addominali. Hart si è accasciato in panchina e si è messo un asciugamano sul volto mentre un inserviente gli appoggiava un impacco caldo sull'addome, salvo poi prendere la via degli spogliatoi senza più rientrare in campo. Già privi di Julius Randle, Mitchell Robinson e Bojan Bogdanovic oltre che di OG Anunoby - il quale però ha ricominciato a lavorare in campo, seppur in forma leggera, e potrebbe tornare domenica -, perdere anche Hart sarebbe un colpo durissimo per i Knicks in vista di gara-7, da seguire domenica alle 21.30 in diretta su Sky Sport NBA e in streaming anche sul sito di Sky Sport.

I compagni: "Lo aspettiamo in campo"

Forse abituati fin troppo bene dalle sue capacità di recupero e di sopportazione del dolore, tutti i suoi compagni di squadra si sono detti sicuri che Hart sarà regolarmente in campo domenica. "Mi aspetto che giochi, è una gara-7" ha detto l'amico Jalen Brunson senza troppi giri di parole. "Conoscendolo farà di tutto per esserci. Se non gli si stacca una gamba, probabilmente sarà in campo. Ma non ho ancora parlato con lui" ha aggiunto Isaiah Hartenstein. "Sembra stare un po' meglio adesso, anche se non so i dettagli. Se un duro come lui chiede il cambio significa che la situazione non è ideale, ma recupererà" ha detto invece Deuce McBride, secondo miglior realizzatore di squadra in gara-6 con 20 punti dietro i 31 di Jalen Brunson. Insomma, tutti lo aspettano in campo, ma la domanda in vista di gara-7 è: in che condizioni sarà Josh Hart?

tifoso_celtics_1

approfondimento

Minuti e chilometri: Josh Hart non si ferma mai