Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, esce in Italia "Giannis", il best seller che ha conquistato l'America

NBA

Da oggi in tutte le librerie la biografia della superstar dei Milwaukee Bucks firmata da Mirin Fader. Pubblicata da add editore, il ricco volume (446 pagine) abbonda di storie, aneddoti e retroscena mai prima svelati sulla vita e la carriera del più improbabile dei campioni NBA. Rendendo finalmente giustizia a una delle storie sportive più belle di sempre

LEGGI UN ESTRATTO DI "GIANNIS" IN ESCLUSIVA

Presto (a partire dal 1 settembre) lo vedremo protagonista sul parquet del Forum di Assago con la maglia della sua Grecia contro la nazionale italiana a EuroBasket 2022 (un'esclusiva Sky Sport). Ma già da oggi Giannis Antetokounmpo sbarca in Italia, non fisicamente ma con l'uscita in tutte le librerie dell'edizione italiana (pubblicata da add editore) della celebrata biografia firmata da Mirin Fader - già best seller negli Stati Uniti - intitolata semplicemente "Giannis - L'incredibile ascesa di un campione". E l'ascesa di cui parla il titolo è davvero incredibile anche solo fermandosi a guardare gli ultimi anni della vita e della carriera del talento greco di origini nigeriane: MVP NBA nel 2019 una prima volta e poi ancora nel 2020 (quando ha vinto anche il premio di miglior difensore della lega), nel 2021 ha coronato il sogno di vincere l'anello NBA (solo il secondo nella storia dei suoi Milwaukee Bucks) venendo anche incoronato MVP di quella serie finale contro i Phoenix Suns. Ma nelle pagine scritte da Fader c'è molto di più di questo, perché la rincorsa a questo tipo di successo - come ormai è risaputo - parte da molto lontano, da una condizione di immigrato irregolare e apolide (cittadino senza passaporto) per le strade di Sepolia, il quartiere di Atene dov'è cresciuto insieme a mamma Veronica, papà Charles (poi scomparso) e ai suoi fratelli (due dei quali oggi sono con lui sia in NBA che in nazionale). Nella versione italiana della biografia pubblicata da add editore gli aneddoti della "favola" di Giannis Antetokounmpo sono praticamente infiniti (e moltissimi inediti) a riempire un volume di 446 pagine che non lascia nessun aspetto della vita del campione dei Bucks inesplorato, né per quanto riguarda la sua vita personale che quella professionale. 

I titoli di ogni capitolo sembrano anticipare al meglio l'odissea - a lieto fine - vissuta da Antetokounmpo: dagli inizi complicati ("Fame", "Sogni", Apolide") allo sbarco, non facile, in NBA ("America", "Solo") fino all'incredibile successo ("Star", "Freak", "MVP"). E nell'epilogo - le pagine finali, integrate in un secondo momento alla versione originale, ma ovviamente presenti nell'edizione italiana - si trovano anche i momenti del trionfo, quelli più dolci, belli e meritati. Perché pochi giocatori come Giannis Antetokounmpo hanno conquistato la fantasia e l'ammirazione degli appassionati NBA (e non solo) di tutto il mondo.  

kobe_bryant_giannis

ESCLUSIVA

A TU PER TU CON KOBE: L'ESTRATTO DA "GIANNIS"