In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercato NBA, Donovan Mitchell ai Knicks: non è finita. E cambia la bio su Twitter

MERCATO NBA
©Getty

Nonostante l’estensione di contratto di RJ Barrett, lo scambio per portare Donovan Mitchell ai New York Knicks potrebbe non essere del tutto tramontato. I Jazz infatti vogliono soprattutto scelte al Draft per cedere l’All-Star, che nel frattempo ha tolto i riferimenti a Utah nella sua bio su Twitter

Condividi:

La trattativa per portare Donovan Mitchell ai New York Knicks ha subito ieri una discreta frenata, ma stando a quanto viene riportato non è del tutto conclusa. La franchigia newyorkese ha deciso di estendere il contratto di RJ Barrett, inserito fino a quel momento in diversi scenari di scambio per arrivare a Mitchell (tra cui uno in cui è stato offerto insieme a due prime scelte, proposta ritenuta troppo bassa dai Jazz). Ma nonostante sia ora molto più difficile costruire uno scambio che coinvolga il canadese, le due parti rimangono aperte al dialogo per trovare un accordo prima dell’inizio del training camp. Ovvio, lo scambio va reimpostato su basi molto diverse: senza Barrett i Jazz vogliono molte più scelte al Draft rispetto a quelle offerte finora dai Knicks, e secondo quanto riportato dal New York Post la richiesta sarebbe di quattro prime scelte non protette, mentre New York ne darebbe solamente due con altre tre scelte protette. Insomma, c’è ancora distanza tra le parti, ma con l’inserimento di una terza squadra come i Lakers — che metterebbero nel calderone il contratto di Russell Westbrook e due scelte non protette nel 2027 e 2029, potendo poi scegliere una combinazione di giocatori dal gruppo formato dai vari Bojan Bogdanovic, Evan Fournier, Malik Beasley, Cam Reddish e Jordan Clarkson — la situazione potrebbe sbloccarsi anche senza Barrett.

Mitchell cambia la sua bio su Twitter togliendo i Jazz

Mitchell, dal canto suo, ha mandato un piccolo segnale alle parti sulla sua volontà di accelerare la situazione. Se fino a ieri nella sua bio su Twitter (profilo che mantiene sempre molto attivo) si leggeva "Ex guardia di Louisville, guardia degli Utah Jazz", ora sotto al suo profilo rimane solamente il suo motto "Be Humble", senza più riferimenti alle due squadre della sua carriera collegiale e professionistica. Un modo per dire ai suoi 1.2 milioni di followers che è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua vita? Di solito dagli “indizi social” si capisce molto poco, ma la notizia è che il suo passaggio ai Knicks non è ancora sfumato definitivamente.

approfondimento

RJ Barrett estende coi Knicks: tramonta Mitchell?