Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Saturdays: Clippers-Nets, Paul George sfida Kevin Durant alle 22 su Sky

NBA

Due squadre che non sono partite bene ma che ora sembrano aver trovato ritmo e risultati: i Clippers hanno vinto 5 delle ultime 6 gare disputate, i Nets (con Jacques Vaughn in panchina) sono 3-1 da quando Kyrie Irving è stato sospeso. L'appuntamento è alle ore 22 su Sky Sport NBA

Bel banco di prova quello dei Clippers per i "nuovi" Nets di Jacques Vaughn. Nuovi solo per dire, da quando proprio a Vaughn è stata tolta la tag "ad interim" dal suo ruolo a capo tecnico di Durant e compagni (3-2 per adesso il record) e nuovi da quando hanno dovuto fare a meno di Kyrie Irving fermato dalla sospensione di cinque gare (la quinta è proprio quella contro i Clippers, il record è molto incoraggiante: 3-1). Ancora migliore però quello degli uomini di coach Tyronn Lue nelle ultime sei gare, cinque delle quali vinte grazie a un Paul George strepitoso, che in questo intervallo sta viaggiando a 30 punti esatti di media. Stessa media punti tenuta all'incirca da Kevin Durant (30.8 a sera per lui) dall'inizio del campionato, e proprio il duello George-Durant promette di essere uno dei più elettrizzanti da tenere d'occhio. Se il talento offensivo garantisce spettacolo, dietro al momento sì dei Clippers c'è però lo zampino di una difesa che nelle ultime sei gara ha la terza miglior efficienza di tutta la NBA (105 punti concessi ogni 100 possesso), dietro soltanto a quella dei Bucks e proprio a quella dei Nets (primissima con meno di 100 punti concessi per 100 possessi). 

Mancherà Irving, ci sarà invece Ben Simmons anche se probabilmente ancora in uscita dalla panchina, perché il nuovo quintetto dei Nets - Durant, Harris, O'Neale, Sumner, Claxton - sfoggia un notevole +36 di plus/minus in 51 minuti. Sempre dalla panchina, sponda Clippers però, sarà bello rivedere sugli schermi di Sky Sport John Wall, rinato a L.A. dopo due anni difficilissimi. Tutto questo e molto altro alle 22 su Sky Sport NBA con il commento di Dario Vismara e Marco Crespi: per un'altra (prima) serata di grande basket NBA.

leggi anche

Irving assolto da tutti: allora perché non gioca?