Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, sarà Michael Malone ad allenare Team LeBron all'All-Star Game di Salt Lake City

NBA

Lo staff tecnico dei Denver Nuggets capitanato da Michael Malone raggiunge quello di Joe Mazzulla e dei Celtics sulle panchine della partita delle stelle in programma il 19 dicembre. Malone è solo il terzo allenatore dei Nuggets dopo Larry Brown e George Karl chiamato ad allenare un All-Star Game

Michael Malone è stato assistente allenatore per 5 anni a Cleveland - e per quei cinque anni (dal 2005 al 2010) ha avuto in squadra LeBron James. Ora potrà tornare ad allenarlo, ma stavolta lo farà all'All-Star Game di Salt Lake City del prossimo 19 febbraio (ovviamente una diretta Sky). Con la sconfitta dei Memphis Grizzlies a Portland, infatti, Denver si è assicurata il miglior record a Ovest e quindi Malone e il suo staff sono stati selezionati per allenare Team LeBron, così come Joe Mazzulla e lo staff tecnico dei Boston Celtics erano già certi di poter viaggiare nello Utah per guidare Team Giannis. Ora resterà da vedere se Malone ritroverà in squadra o meno il suo leader ai Nuggets, Nikola Jokic, visto che le squadre verranno decise dai due capitani - James e Antetokounmpo - pochi minuti prima della palla a due. 

Se LeBron "sceglierà" Jokic, allora la coppia che sta facendo le fortune dei Nuggets avrà una chance in più di mettersi in mostra anche su un palcoscenico prestigioso come quello dell'All-Star Game. Malone diventa così solo il terzo allenatore di Denver ad avere questo privilegio, dopo Larry Brown nel 1977 e George Karl nel 2010.

mazzulla

leggi anche

Team Giannis ha trovato il coach: è Joe Mazzulla