Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, coach Kerr: "Wiggins non giocherà le ultime due gare di stagione regolare"

NBA
©Getty

Tornato all'interno del gruppo ma non ancora pronto al debutto, Andrew Wiggins non prenderà parte né alla trasferta di Sacramento né a quella di Portland con cui Golden State chiuderà la regular season. Il sesto posto degli Warriors (senza play-in) gli permetterebbe poi un'ulteriore settimana di allenamenti per tornare completamente in condizione

I compagni (e i tifosi) hanno riabbracciato Andrew Wiggins, tornato con la squadra - in panchina - nell'ultima gara, la vittoria contro OKC, ma coach Steve Kerr non ha perso tempo a dichiararlo "out" per le ultime due gare di stagione regolare che aspettano i Golden State Warriors: "Continuerà a lavorare in palestra per tornare in forma il prima possibile", ha detto l'allenatore dei californiani. Dopo un'assenza di 51 gare, Wiggins non vedrà quindi il campo né nella trasferta a Sacramento né in quella, finale, a Portland e l'ultima sua apparizione in campo in canotta e calzoncini risale al 13 febbraio scorso. "In allenamento però ha già giocato qualche 5-vs-5 a tutto campo e l'impressione che ci ha fatto è stata buona. Deve continuare ad allenarsi in questa maniera per essere pronto ai ritmi di una partita NBA, perché non possiamo rischiarlo. Deve migliorare il suo stato di forma e riguadagnare un certo tono muscolare", ha fatto sapere Kerr. 

Se Golden State riuscirà a chiudere la stagione all'attuale sesto posto, questo per Wiggins significherà un'altra preziosa settimana di allenamenti a disposizione, visto che gli Warriors non sarebbero impegnati nelle gare di play-in. 

andrew_wiggins_golden_state_warriors

leggi anche

Wiggins torna in squadra: il motivo dell'assenza