Please select your default edition
Your default site has been set

Playoff NBA, infortunio per Ja Morant: il polso si piega ricadendo a terra. VIDEO

NBA

Bruttissimo infortunio al polso per Ja Morant: dopo aver cercato una spettacolare schiacciata sulla testa di Anthony Davis (commettendo però fallo in attacco), la stella dei Memphis Grizzlies è ricaduta male sul parquet, vedendo piegare in maniera innaturale la sua mano destra già fasciata da inizio match. L’All-Star è immediatamente tornato negli spogliatoi senza più rientrare nel match perso dai suoi contro i Los Angeles Lakers

Gara-1 non sarebbe potuta andare peggio per i Memphis Grizzlies. Non solo infatti la squadra di coach Taylor Jenkins ha perso gara-1 contro i Los Angeles Lakers per 128-112, cedendo subito il fattore campo nella serie, ma con ogni probabilità hanno perso anche Ja Morant. Il leader di Memphis, già alle prese con un problema alla mano destra da una decina di giorni, dopo un tentativo di schiacciata sulla testa di Anthony Davis (peraltro commettendo fallo in attacco) è ricaduto malissimo sul parquet, con il polso che ha subito una torsione innaturale una volta arrivato a terra. Morant in preda al dolore è subito corso negli spogliatoi ed è stato successivamente avvistato in panchina con una nuova fasciatura alla mano, ma non era nelle condizioni di scendere in campo per gli ultimi 5:48 di partita, durante i quali i Grizzlies guidati dai 31 punti di Jaren Jackson Jr. e i 22 di Desmond Bane (seppur con 6/18 al tiro) hanno provato a resistere, ma senza riuscirci.

Radiografia negativa, ma Morant sente dolore

A dare un primo aggiornamento sulle sue condizioni è stato coach Jenkins, che nell'immediato post-partita ha rivelato come la radiografia non abbia evidenziato fratture risultando negativa, ma confermando che Morant sente dolore al polso. Lo staff medico dei Grizzlies ha quindi valutato le sue condizioni, considerando anche che l'All-Star era già alle prese con un problema alla mano destra (quella con cui tira) procuratosi nella partita dell'ultima settimana di regular season, anche se nell'immediato pre-partita non era nella lista degli infortunati. "Quanto dolore sento da 1 a 10? 10" è stata la risposta di Morant sulle sue condizioni dopo il match, ammettendo di non riuscire neanche a prendere in mano un paio di calzini arrotolati. "Sembra che ne arrivi una dietro l'altra" è stata la sua amara considerazione, ammettendo che la sua presenza in gara-2 è a forte rischio.

approfondimento

I Lakers vincono gara-1 con Reaves e Hachimura