Please select your default edition
Your default site has been set

NBA Finals, Denver Nuggets Miami Heat in tv e streaming: dove vedere gara 1

NBA

È tutto pronto per l'atto finale dei playoff NBA: a Denver comincia la serie tra i Nuggets e i Miami Heat che assegnerà il titolo della stagione 2023. Nikola Jokic e compagni sono pronti a ospirare gli Heat di Jimmy Butler reduci dalla vittoria in gara-7 contro Boston: tutto in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento dalla Ball Arena di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, disponibile anche on demand dal termine del match

Ci siamo: dopo 1.230 partite di regular season e 14 serie di playoff, la NBA è pronta a incoronare la squadra campione della stagione 2022-23. A contendersi il 76° Larry O'Brien Trophy saranno i Denver Nuggets campioni della Western Conference e i Miami Heat vincitori della Eastern, con una gara-1 che si preannuncia spettacolare. Le squadre non potrebbero arrivare all'appuntamento con le Finals in maniera più diversa a livello di energie: i Nuggets saranno freschi e riposati dopo nove giorni senza partite, grazie al successo in quattro gare nella serie di playoff contro i Los Angeles Lakers nella finale della Western Conference; Miami invece, dopo essere andata sopra 3-0 nella serie a Est contro i Boston Celtics, ha avuto bisogno di gara-7 per passare il turno e conquistare le seste finali della sua storia. Si tratta di una sfida inedita a livello di Finals, visto che per i Nuggets è la prima partecipazione all'atto finale della stagione da quando sono entrati nella NBA nel 1974.

Jokic contro Butler, la sfida delle superstar

Gli occhi del mondo NBA sono inevitabilmente puntati sulle due stelle delle squadre, i giocatori capaci di vincere il premio di MVP della serie finale nelle rispettive conference. Nikola Jokic è stato senza mezzi termini il miglior giocatore di questi playoff, trascinando i Nuggets a 12 vittorie e appena 3 sconfitte nelle prime tre serie, con un percorso netto tra le mura amiche (otto vittorie su otto in casa) con medie da 29.9 punti, 13.3 rimbalzi e 10.3 assist con otto triple doppie, per di più tirando con il 54% dal campo, il 47.4% da tre e il 78.4% ai liberi. Jimmy Butler ha avuto un percorso più accidentato (12-5 il record di Miami, complice anche una distorsione alla caviglia nella serie contro New Yokr) ma non meno entusiasmanete, segnando 28.5 punti di media con 7 rimbalzi e 5.7 assist con 2.1 recuperi a partita, dominando i momenti più importanti delle serie contro Bucks, Knicks e Celtics. Sarà una grande sfida tra due agonisti feroci e due squadre che hanno un solo obiettivo: quello di vincere l'anello. Palla a due su Sky Sport Uno, Sky Sport NBA e in streaming su NOW con il commento dalla Ball Arena di Denver di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, con copertura costante della squadra di Sky Sport presente negli Stati Uniti sia su Sky Sport 24 che su SkySport.it. Tutte le partite delle Finals saranno disponibili on demand al termine della diretta, per poterle vedere quando vuoi tu nel corso della giornata.