Nel podcast che gestisce insieme al fratello Federico, Danilo Gallinari si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo la fine della sua esperienza con i Boston Celtics, che a giugno lo hanno ceduto agli Washington Wizards nello scambio che ha portato Kristaps Porzingis in biancoverde. Dopodiché ha aggiornato sulle sue condizioni in vista della prossima stagione
Dopo aver annunciato che nella prossima stagione farà parte degli Washington Wizards, Danilo Gallinari è (quasi) pronto a tornare in campo — e con intenti bellicosi. Parlando della sua situazione all’interno del podcast "A cresta alta" che gestisce insieme al fratello Federico, l’azzurro si è tolto qualche sassolino dalla scarpa dopo la sua fugace esperienza con i Boston Celtics, durata un anno ma senza poter scendere in campo a causa della rottura del legamento crociato anteriore subita nell’agosto del 2022 con la nazionale italiana. Dopo una stagione passata in infermeria, Gallinari è stato scambiato nello scorso giugno agli Washington Wizards per motivi salariali, avendo bisogno di un contratto come il suo (6 milioni di dollari dopo aver esercitato la player option a sua disposizione) per completare lo scambio che ha portato Kristaps Porzingis a Boston e Marcus Smart a Memphis. "Sono carico a molla" ha detto Gallinari rispondendo alla domanda su come si sentisse. "Non vedo l’ora di giocare contro Boston: appena uscirà il calendario metterò una X per tutte le volte che giocherò a Boston contro Boston".
Gallinari aggiorna sulle sue condizioni: "Punto al training camp"
Una battuta (ma solo fino a un certo punto) che ha fatto da preludio al punto sulle sue condizioni in vista della prossima annata: “A parte gli scherzi sono carico, sono pronto per cominciare la nuova stagione. In questo momento sono ancora in periodo di riabilitazione perciò non sono pronto al giorno d’oggi a giocare una partita di pallacanestro, ma l’obiettivo è quello di arrivare per il training camp pronti al 100%". Appuntamento quindi all’inizio di ottobre, quando l’azzurro comincerà la sua nuova avventura nella capitale e la 16^ stagione della sua carriera in NBA, con un po’ di sassolini da togliersi dalle scarpe come ha scritto lui stesso sui social.