Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Doncic e la distrazione fatale sul canestro della vittoria di Utah: "È colpa mia"

NBA

Nella notte è arrivata la 4° sconfitta consecutiva per Dallas, sconfitta 115-113 sul campo dei Jazz. A decidere il risultato è un canestro di John Collins, perso dalla difesa dei Mavs e lasciato libero di schiacciare. Luka Doncic, immobile nell’azione difensiva che costa la partita, nel dopo gara si assume le responsabilità del passaggio a vuoto dei suoi

TUTTI I RISULTATI E GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA

 

Arrivati a Salt Lake City senza due titolari dell’importanza di Kyrie Irving e P.J. Washington, i Maverickserano comunque riusciti a recuperare una partita che nel 3° quarto sembrava persa. Sotto ampiamente in doppia cifra, gli ospiti piazzavano un parziale di 18-5 suggellato poi dalla tripla del pareggio segnata da Klay Thompson a quota 113 con 30 secondi da giocare. A guidare Dallas, come d’abitudine, era stato fin lì un Luka Doncic da 37 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. Sull’azione successiva, con i suoi in difesa, però, lo sloveno ha commesso un errore di distrazione costato carissimo ai ragazzi allenati da Jason Kidd. Un errore di cui Doncic si è assunto la colpa in conferenza stampa.

Luka rimane fermo, Collins schiaccia

“È stata una incomprensione, non ho capito bene le indicazioni dalla panchina: è colpa mia”, sono queste le parole usate da Doncic quando in conferenza stampa gli è stato chiesto di quell’ultimo possesso in cui lui è rimasto fermoDereck Lively II è arrivato con colpevole ritardo in chiusura su John Collins e il lungo di Utah ha avuto tutto lo spazio per andare a schiacciare il +2 per i padroni di casa. Un errore pesante, a cui poi è invece seguito un possesso difensivo quasi perfetto da parte dei Jazz, che hanno costretto Doncic a cedere la palla a Naji Marshall per la tripla del possibile pareggio non andata a segno. Un errore pesante soprattutto perché costa a Dallas la 4° sconfitta consecutiva di un inizio di stagione complicato, arrivata sul campo dell’ultima in classifica della Western Conference. Una classifica che ora vede i Mavs fuori addirittura dalla zona play-in a causa del record di 5-7 maturato fin qui.