Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Dwyane Wade invita il padre sul palco della Hall of Fame. VIDEO

NBA
©Getty

Al termine del suo discorso alla Hall of Fame, l'ex stella dei Miami Heat ha chiamato sul palco il padre. Per entrambi è stata la chiusura di un cerchio e la celebrazione di un rapporto molto speciale

Quando si viene introdotti nella Basketball Hall of Fame, la tradizione prevede che il discorso di accettazione si concluda con dei ringraziamenti. Giocatori e allenatori ringraziano le persone che li hanno accompagnati nel corso della loro carriera e, ancor di più, nella vita privata. E Dwyane Wade non ha fatto eccezione, chiudendo il suo discorso chiamando l'applauso per colleghi a cui è particolarmente legato come Udonis Haslem, Carmelo Anthony e Chris Paul, per poi passare ai famigliari. Per ultimo, Wade ha tenuto il ringraziamento più importante, quello per la persona che porta il suo stesso nome. "Anche se non mi piaceva quando mi chiamavano il piccolo Dwyane" ha detto Wade, con il sorriso sulle labbra, nel rivolgersi a Dwyane Wade Sr., il padre che per lui è stato una figura fondamentale. "Ti ammiravo quando ero un bambino e ti ammiro anche ora, abbiamo lo stesso nome e abbiamo sempre avuto lo stesso sogno" ha proseguito Wade, "so che le tue ginocchia sono malandate, ma ti chiedo di raggiungermi qui sul palco".

Un rapporto speciale

"Tutto questo è per mio padre, siamo nella Hall of Fame!" ha detto Wade abbracciando Dwyane Sr.. Il rapporto tra i due è iniziato quando il futuro campione NBA aveva 9 anni e la madre JoLinda, con cui viveva all'epoca dopo il divorzio dei genitori, era caduta vittima di problemi di dipendenze in un ambiente già di per sé complicato come quello del South Side di Chicago. La decisione della madre, ringraziata poco prima dal palco della Hall of Fame, di lasciare che il figlio andasse a vivere con il padre ha cambiato per sempre la vita di Wade. "Ho un debito di gratitudine con te che non sarò mai in grado di ripagare" ha aggunto Wade, provando poi subito a farlo chiedendo a Dwyane Sr. di accompagnarlo "nel paradiso del basket". 

d-wade

approfondimento

Tutti per Wade: il video Heat, il tweet di LeBron