In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Jarred Vanderbilt estende con i Lakers: contratto per 4 anni e 48 milioni di dollari

NBA
©Getty

Continuano le mosse sul mercato di Rob Pelinka e del front office dei Lakers, che si assicurano per altre quattro stagioni il coltellino svizzero difensivo in scadenza di contratto nell'estate 2024. I Lakers danno continuità alla squadra capace di raggiungere la finale a Ovest, uscita anche rafforzata da un'estate di acquisti

Condividi:

Jarred Vanderbilt aveva un ultimo anno di contratto prima della scandenza, quello da disputare quest'anno con la maglia dei Los Angeles Lakers. Ma proprio i Lakers hanno voluto blindare il giocatore che va a iniziare il suo sesto anno nella lega proponendogli un'estensione contrattuale - prontamente accetta - per 4 ulteriori anni e un totale di 48 milioni di dollari. Continua così una offseason che a Los Angeles, sponda Lakers, va nel segno della continuità: confermati Reaves, Hachimura e D'Angelo Russell, ora ecco la mossa che blocca Vanderbilt nella città degli angeli mettendolo sotto contratto fino al termine della stagione 2027-28 (l'ultimo anno è una player option). Ha aiutato, forse, l'agenzia di rappresentanza del giocatore, quella Klutch Sports che fa capo a Rich Paul e che conta tra i suoi atleti LeBron James e Anthony Davis, ma hanno aiutato sicuramente anche le prestazioni del giocatore durante gli ultimi playoff. Arrivato a stagione in corso dai Jazz, Vanderbilt si è ritagliato un ruolo importante - soprattutto in difesa e a rimbalzo - per i Lakers capaci di arrivare fino in finale di conference e inchinarsi soltanto ai futuri campioni NBA, i Denver Nuggets. 

Ora Vanderbilt, e i suoi compagni (vecchi e nuovi, con gli arrivi di Gabe Vincent, Taurean Prince, Jaxson Hayes e Christian Wood), sperano di poter vendicare quella sconfitta e coronare la stagione 2023-24 con un approdo in finale NBA. 

lakers banner buono

approfondimento

Lakers: la top 10 dei più pagati di sempre