NBA, Holmgren, complimenti pubblici a Durant: ma nessuno capisce cos'ha scritto

NBA
©Getty

La giovane matricola dei Thunder - messo di fronte ai fantastici numeri della stagione del n°35 dei Suns - ha commentato entusiasta sui suoi social. Ma lo slang usato per esprimersi ha reso immediatamente di culto (nonché incomprensibile) la sua esternazione. Finché non è arrivato Jalen Williams...

VUOI GIOCARE AL NUOVO NBA FANTASY SU SKY SPORT? CLICCA QUI

La stagione di Kevin Durant (oltre i 31 di media, tirando più del 53% dal campo e oltre il 52% da tre, oltre a sfiorare il 90% ai liberi) è di quelle da lasciare tutti a bocca aperta. Una reazione simile deve averla avuta Chet Holmgren, che intercettando sui social le statistiche del campione dei Suns è rimasto come tutti ammirato. E ha voluto comunicarlo al mondo, con un tweet di elogi. A modo suo, però. "54 from treball is odee shooting hang pulls", ha scritto, un messaggio che coniuga gergo tecnico e uno slang così stretto da risultare incomprensibile ai più. Tanto che perfino l'account X ufficiale del Merriam-Webster, il dizionario più conosciuto e popolare negli Stati Uniti, ha alzato le mani: "Questa ci lascia senza parole. Contiamo su di voi [gli utenti, ndr] per una traduzione", hanno scritto sui loro social. E in soccorso della maggioranza delle persone è arrivato un compagno di Chet Holmgren, Jalen Williams, che ha spiegato il significato del messaggio originale: "Odee vuol dire pazzasco. 54 from treball racconta delle percentuali, il 54%, che sta tenendo da tre. Mentre l'hangpull è quell'esitazione in palleggio che KD fa spesso prima di tirare da tre". 

Il tweet di Chet Holgren a commento delle statistiche di Kevin Durant

Riassumendo il tutto così: "In pratica Chet sta dicendo che tirare dal palleggio con il 54% da tre punti è davvero impressionante". Una traduzione che ha soddisfatto anche quelli di Merriam-Webster che, ringraziato Jalen Williams, hanno pensato bene di offrirgli una internship estiva. D'altronde la NBA in estate si ferma, no?

kd_top_10

vedi anche

Durant entra nella top-10 dei marcatori all-time