Mercato NBA: i favoriti nella corsa a Siakam ora sono gli Indiana Pacers

NBA
©Getty

L'offerta presentata dalla franchigia dell'Indiana sarebbe costruita attorno a Bruce Brown e a ben tre prime scelte future: un capitale che pare interessare il front office dei canadesi, che però continuano ad ascoltare anche quello che hanno da mettere sul piatto Warriors e Mavericks

VUOI GIOCARE AL NUOVO NBA FANTASY SU SKY SPORT? CLICCA QUI

Sembra non esserci squadra NBA che non sia stata associata a Pascal Siakam nelle ultime settimane, con il giocatore dei Raptors pezzo pregiato di quelli che potrebbero essere i movimenti in avvicinamento alla trade deadline del prossimo 8 febbraio. Ora però nella corsa al camerunese sembra esserci una squadra più avanti delle altre: gli Indiana Pacers, la cui offerta consistente in Bruce Brown, un secondo giocatore (forse Obi Toppin, forse Jordan Nwora) e tre prime scelte sarebbe tenuta fortemente in considerazione dal front office di Toronto. Siakam è in scadenza di contratto ai Raptors e questo dettaglio fa sì che il giocatore possa avere un minimo di potere nello scegliersi la sua destinazione futura. Negando la volontà di rifirmare a lungo termine con la squadra di una destinazione poco gradita, infatti, Siakam diventerebbe solo un prestito a breve termine (qualche mese) per qualsiasi squadra, con la libertà poi di diventare free agent in estate e potersi scegliere la soluzione più gradita tra quelle sul mercato. 

Le altre squadre sulle tracce di Siakam

I Sacramento Kings, ad esempio, sembrano essersi ritirati dalla corsa a Siakam proprio per non aver ottenuto la conferma di un possibile rinnovo, mentre sulle sue piste sembrano esserci ancora Golden State Warriors e Dallas Mavericks. Tutti dietro però agli Indiana Pacers, le cui trattive con i Raptors sono già avviate.  

PHILADELPHIA, PENNSYLVANIA - APRIL 25: Pascal Siakam #43 of the Toronto Raptors reacts in the fourth quarter against the Philadelphia 76ers during Game Five of the Eastern Conference First Round at Wells Fargo Center on April 25, 2022 in Philadelphia, Pennsylvania. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. (Photo by Tim Nwachukwu/Getty Images)

leggi anche

Mercato: i Kings si sfilano dalla corsa a Siakam