La stagione, in teoria, è tutt'altro che finita per i Lakers, attualmente impegnati nella lotta per ottenere il miglior piazzamento possibile in zona play-in. Sulla sponda gialloviola di Los Angeles, però, si starebbe già pensando al mercato. Secondo fonti interne citate da "The Athletic", infatti, Rob Pelinka sarebbe pronto ad andare a caccia di una terza stella da affiancare a LeBron James e Anthony Davis. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Trae Young, ma anche altri due nomi grossi
Al termine della stagione regolare dei Lakers mancano ancora 7 partite, una corsa lunga due settimane che per LeBron James e compagni ha l'obbiettivo di ottenere il migliore piazzamento possibile in zona play-in. D'altronde già lo scorso anno i gialloviola erano partiti dal play-in per poi arrivare fino alle finali di Conference, e pur senza fare proclami a Los Angeles sperano di poter ripetere l'impresa, magari giocandosi in maniera più efficace le chance di approdare alle Finals. Nel frattempo, tuttavia, il front office guidato da Rob Pelinka starebbe già pianificando il mercato estivo. Secondo quanto riportato da "The Athletic", infatti, i Lakers punterebbero a portare in California una terza stella da affiancare a James e a Anthony Davis. Le risorse, sia dal punto di vista delle scelte al Draft che dei giocatori da inserire in eventuali trade, ci sarebbero, e nella lista dei desideri di Pelinka e soci svetterebbero tre nomi.
Obbiettivo: un ball-handler con punti nelle mani
Stando a quanto riportato da "The Athletic" il primo nome sul taccuino di Pelinka era e rimane Trae Young. Il playmaker degli Hawks ha le caratteristiche tecniche di cui i Lakers pensano di avere bisogno, capacità di gestire la palla e punti nelle mani, e Young avrebbe anche il vantaggio di essere rappresentato dalla stessa agenzia di James, Klutch Sports. Allo stesso tempo, però, è facile prevedere che Atlanta richiederebbe una contropartita di peso, che oltre alle scelte al Draft potrebbe comprendere anche Austin Reaves. Per arrivare a Young i Lakers dovrebbero quindi essere disposti a separarsi da un giocatore molto amato dal pubblico della Crypto.com Arena e nello spogliatoio gialloviola. Le alternative principali, qualora non andasse in porto lo scambio per Young, sarebbero una vecchia conoscenza di LeBron, ovvero Kyrie Irving, e Donovan Mitchell. Il primo, però, sembra aver trovato la sua dimensione a Dallas al fianco di Luka Doncic, mentre se il secondo dovesse lasciare Cleveland, Knicks e Nets sarebbero le destinazioni più gradite. Portare a Los Angeles una terza superstar, quindi, non sarà affatto semplice, ma i Lakers paiono avere tutta l'intenzione di provarci.