NBA, Julius Randle si deve operare alla spalla: stagione finita per l'All-Star dei Knicks

NBA
©Getty

L'infortunio alla spalla subìto lo scorso 27 gennaio nella gara contro Miami costringe l'ala di New York ad andare sotto i ferri. Inutili due mesi di riabilitazione, nel tentativo di evitare l'intervento e tornare in campo per i playoff. Che ora i Knicks dovranno disputare senza uno dei giocatori più importanti del loro roster

Due mesi lontano dai parquet per cercare di tornare in campo in tempo per i playoff ed evitare l’operazione alla fine non sono serviti: la riabilitazione alla spalla lussata il 27 gennaio scorso non ha portato i risultati sperati, e così Julius Randle è costretto ad andare sotto i ferri – mettendo così di fatto fine alla sua stagione in campo. L’equipe medica che ha in cura l’ala dei Knicks e due ulteriori specialisti consultati recentemente si sono trovati concordi nel ritenere preoccupante la persistente instabilità della spalla del giocatore: impossibile vederlo quindi in campo a breve, inevitabile, invece, l’intervento. Si chiude quindi in anticipo una stagione che lo ha visto inanellare una striscia di 19 gare in fila con 20 o più punti (la più lunga della sua carriera) e tenere medie di 24 punti, oltre 9 rimbalzi e 5 assist a partita, tirando il 47% dal campo. 

Di più: al fianco di OG Anunoby – arrivato a stagione in corsa a New York – i Knicks erano sembrati quasi imbattibili, collezionando 12 vittorie su 14 e affermandosi come la miglior squadra difensiva della lega. Ora i blu-arancio, protagonisti di 15 vittorie e 14 sconfitte nelle gare fin qui disputate senza Randle - dovranno fare a meno del loro All-Star per tutti i playoff. Il giocatore, da parte sua, fatta l’operazione sarà chiamato a iniziare un percorso di recupero che lo dovrebbe portare sicuramente a essere pronto al via per la stagione 2024-25.

ATLANTA, GEORGIA - OCTOBER 27:  Julius Randle #30 of the New York Knicks reacts after hitting a three-point basket in the final seconds of the fourth quarter against the Atlanta Hawks at State Farm Arena on October 27, 2023 in Atlanta, Georgia.  NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Kevin C. Cox/Getty Images)

leggi anche

Il pessimo inizio di stagione di Randle e New York