NBA: Giannis Antetokounmpo si fa male al polpaccio, Bucks in ansia. VIDEO

NBA
©Getty

La stella di Milwaukee si è accasciata a terra tenendosi il polpaccio sinistro - senza che ci fossero stati contatti o movimenti particolari - nel terzo quarto della sfida vinta con Boston. Antetokounmpo è stato portato fuori dal campo a braccia dai compagni, visibilmente dolorante e preoccupato. I Bucks attendono con ansia l'esito degli esami

Grande apprensione a Milwaukee e tra tutti gli appassionati NBA per le condizioni di Giannis Antetokounmpo. Il due volte MVP è uscito dal campo sorretto dai compagni nel terzo quarto della sfida poi vinta con Boston. Il greco stava correndo da solo a bassa velocità quando ha sentito un dolore al polpaccio e si è subito accasciato a terra tenendosi la gamba sinistra. Dopo aver testato le sue condizioni e aver capito che si trattava di qualcosa di serio, i compagni lo hanno aiutato a rialzarsi e lo hanno accompagnato fuori dal campo. Nel tunnel degli spogliatoi poi Giannis ha camminato da solo, ma zoppicando visibilmente e con un'espressione molto preoccupata sul volto. I Bucks hanno parlato di un 'problema muscolare al soleo', e attendono l'esito della risonanza magnetica per capire la reale entità dell'infortunio. Antetokounmpo era in dubbio per la sfida con i Celtics per una tendinopatia sempre alla gamba sinistra, per cui aveva già saltato delle partite. Verrà anche controllato il tendine d'Achille, per cui aveva saltato una gara a inizio marzo.

Le parole di Lillard e Doc Rivers

Come detto c'è grande preoccupazione in casa Bucks, a partire da coach Doc Rivers e dall'altra stella della squadra Damian Lillard. "Quanto sono preoccupato? Molto, come credo tutti. Parliamo di Giannis - ha detto Rivers a fine partita - speriamo tutti per il meglio". "Ogni volta che vedi un tuo compagno finire a terra - ha spiegato Lillard - la peoccupazione c'è, anche perché è successo senza che avesse nessuno intorno. E poi in questo momento della stagione, al tuo miglior giocatore, la parte più importante della squadra, puoi solo dire 'maledizione'". Grande preoccupazione anche da parte di Khris Middleton: "Ai playoff abbiamo bisogno di lui, speriamo che riposando un paio di partite possa tornare più vicino possibile al 100%"