NBA, Phoenix ha scelto: il nuovo coach è Mike Budenholzer

NBA
MIAMI, FLORIDA - MARCH 02:  Head coach Mike Budenholzer of the Milwaukee Bucks reacts against the Miami Heat during the first half at American Airlines Arena on March 02, 2020 in Miami, Florida. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.  (Photo by Michael Reaves/Getty Images)

A breve distanza dal licenziamento di Frank Vogel, Phoenix ha già trovato il suo nuovo allenatore per la prossima stagione: Mike Budenholzer firmerà un contratto di 5 anni per complessivi 50 milioni di dollari. Al coach campione NBA con Milwaukee nel 2021 i Suns, reduci da un'annata più che deludente, chiederanno di costruire una squadra vincente attorno alle tre stelle Bradley Beal, Devin Booker e Kevin Durant

La notizia circolava già da un ieri, ovvero dall'ufficializzazione del licenziamento di Frank Vogel, e a darne conferma è stato Shams Charania, insider di "The Athletic", anticipando l'annuncio stesso della squadra. Mike Budenholzer è il nuovo coach di Phoenix: l'ex campione NBA con Milwaukee e due volte allenatore dell'anno, peraltro originario proprio dell'Arizona, ha firmato un contratto di 5 anni per 50 milioni di dollari complessivi. A Budenholzer, che in precedenza aveva allenato anche Atlanta dopo un lungo apprendistato come primo assistente di Gregg Popovich a San Antonio, verrà chiesto di costruire una squadra vincente attorno alle tre stelle Bradley Beal, Devin Booker e Kevind Durant, nella speranza che gli riesca il bis di quanto fatto ai Bucks con Giannis Antetokounmpo, Jrue Holiday e Khris Middleton. Dopo la brusca conclusione della loro stagione, i Suns hanno quindi deciso di puntare proprio sull'allenatore che nelle Finals del 2021 gli aveva negato il sogno del primo titolo nella storia della franchigia.