Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, i Lakers puntano a sorpresa Dan Hurley per la panchina

NBA
©Getty

Sembrava tutto ormai fatto per JJ Redick sulla panchina dei Los Angeles Lakers, invece secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN i gialloviola stanno preparando un’enorme offerta per Dan Hurley, allenatore due volte campione NCAA con gli UConn Huskies. Le due parti hanno già avuto dei contatti preliminari e ci si aspetta che proseguano nei prossimi giorni

Una svolta improvvisa nella corsa alla panchina dei Los Angeles Lakers. Sembrava tutto ormai fatto per l’arrivo di JJ Redick come nuovo capo-allenatore dei gialloviola, ma con una notizia a sorpresa la dirigenza guidata dal general manager Rob Pelinka e la proprietaria Jeanie Buss stanno preparando un’enorme offerta per Dan Hurley. Il coach vincitore di due titoli consecutivi al college con gli UConn Huskies ha già avuto delle discussioni preliminari con i Lakers e, secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, le due parti hanno in programma di approfondirle nei prossimi giorni, con i Lakers che vorrebbero affidare al 51enne Hurley la gestione della squadra nel breve e nel lungo periodo, convinti sia dal suo acume tattico che dalla sua capacità di sviluppare i giocatori. Per Hurley sarebbe la prima esperienza da allenatore in NBA, un’esperienza che lo ha sempre affascinato: a 20 anni di distanza dal tentativo fallito dai Lakers di assumere coach Mike Krzyzewski convincendolo a lasciare Duke, i gialloviola puntano un nuovo coach di primo piano del college basket. Secondo quanto scritto, Hurley è sempre stato tra i primi candidati presi in considerazione dalla franchigia, anche se fino a questo momento il suo nome non era mai emerso pubblicamente.

Il tweet di approvazione di LeBron per Hurley (in una conversazione con Redick)

LeBron James non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, ma in pochi si aspettano davvero che lasci Los Angeles nel corso di questa estate, anche se molto probabilmente diventerà free agent per firmare un nuovo accordo con i gialloviola. In tempi non sospetti, più precisamente lo scorso 19 aprile, James aveva dato la sua "approvazione" non ufficiale a Hurley, commentando un video in cui l'allenatore di UConn parlava del suo attacco con (ironia della sorte) JJ Redick in un podcast. James aveva risposto al post di Redick scrivendo "È BRAVISSIMO!! Insieme al suo staff. Super creativo col loro attacco, mi piace". Ovviamente tra l'approvazione di un contenuto sui social e averlo effettivamente in panchina c'è enorme differenza, ma se non altro Hurley non arriva sulla panchina dei Lakers senza che il Re sappia chi sia.

DENVER, CO - APRIL 29: LeBron James #23 of the Los Angeles Lakers looks on during the game against the Denver Nuggets during Round One Game Five of the 2024 NBA Playoffs on April 29, 2024 at the Ball Arena in Denver, Colorado. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and/or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2024 NBAE (Photo by Bart Young/NBAE via Getty Images)

approfondimento

LeBron free agent? Tutto quello che c’è da sapere