Please select your default edition
Your default site has been set

Team USA, Anthony Edwards: "Nel 2028 io e Booker saremo i leader della squadra"

NBA
©Getty

Durante i festeggiamenti per l’oro olimpico, Devin Booker ha filmato un Anthony Edwards decisamente euforico, che avvicinandosi al compagno di squadra gli ha detto "A L.A. Ant e Book guideranno la squadra". Un messaggio in vista dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, dove Team USA dovrà riuscire a conquistare il sesto oro consecutivo senza poter contare sui suoi veterani

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono stati la celebrazione di LeBron James, Steph Curry e Kevin Durant, per la prima volta tutti insieme in campo da compagni di squadra dopo anni ad affrontarsi da avversari. Nel prossimo ciclo di Team USA però difficilmente — ma mai dire mai — i tre veterani faranno parte della squadra che a Los Angeles dovrà provare a conquistare il sesto oro olimpico consecutivo nel 2028. Senza tre giocatori di quel carisma, i ruoli da leader per il prossimo quadriennio sono liberi per chi vorrà prenderseli, e due giocatori in particolare sembrano volersi fare avanti. 

Per tutta la durata dei Giochi Devin Booker ha girato con una telecamerina anni ’90 per immortalare il “dietro le quinte” della spedizione olimpica, e negli ultimi giorni ha pubblicato il risultato sui suoi canali social. Durante i festeggiamenti per l’oro appena conquistato, si vede Anthony Edwards decisamente su di giri avvicinarsi alla stella dei Phoenix Suns, dicendogli "A L.A. Ant e Book guideranno la squadra". Una dichiarazione di intenti che si sposa bene con le loro carte di identità: Edwards nel 2028 avrà appena 27 anni, teoricamente nel prime assoluto della sua carriera, mentre Booker (che ha già vinto due ori olimpici) potrà dare l’assalto al terzo dovendo ancora compiere 32 anni. Insieme a Jayson Tatum (30 anni nel 2028), Bam Adebayo (31) e Tyrese Haliburton (28) saranno loro a guidare — infortuni permettendo — la nazionale che proverà a difendere il trono davanti al proprio pubblico nel nuovissimo Intuit Dome, nuova arena degli L.A. Clippers che verrà inaugurata nelle prossime settimane.

approfondimento

Team USA: chi ci sarà a Los Angeles 2028?