Trascinati dal massimo in carriera da 45 punti di Austin Reaves, i Los Angeles Lakers battono gli Indiana Pacers nonostante le assenze di LeBron James e Luka Doncic, il cui esordio dovrebbe avvenire nella notte tra lunedì e martedì. I Pacers mandano sette giocatori in doppia cifra e tornano a contatto nel finale dopo essere scivolati a -25, ma non riescono a contenere uno scatenato Reaves
Doveva essere la partita del debutto di Luka Doncic con i Los Angeles Lakers, invece non solo l'esordio dello sloveno è slittato alla notte tra lunedì e martedì, ma neanche LeBron James ha preso parte al "matinée" contro gli Indiana Pacers. Nonostante l'assenza delle due superstar, però, i padroni di casa non hanno abbassato la guardia, disputando una prestazione seria sui due lati del campo per battere anche la squadra col miglior record della NBA nel 2025 (13-3 prima di questa partita). Il merito è soprattutto di uno scatenato Austin Reaves: chiamato a prendersi tutto l'attacco dei Lakers sulle spalle, il numero 15 ha scelto proprio un bel momento per ritoccare verso l'alto il suo massimo in carriera, chiudendo con 45 punti, 7 rimbalzi e 7 assist in 40 minuti di gioco. Per lui 14/26 al tiro, 4/9 dalla lunga distanza e un perfetto 13/13 ai liberi per trascinare i suoi insieme ai 24 di Rui Hachimura, i 12 di Gabe Vincent e i 10 di un commovente Jordan Goodwin, appena firmato dalla G League e subito in campo nel finale di partita uscendo dalla panchina.
Indiana si sveglia tardi, non bastano sette giocatori in doppia cifra
I Pacers pagano soprattutto un primo tempo nel quale sembrava che si fossero appena alzati dal letto, finendo sotto di 25 lunghezze praticamente senza opporre resistenza ai padroni di casa. Solo sul finire del secondo quarto e all'inizio della ripresa gli ospiti hanno cominciato ad alzare l'intensità sui due lati del campo, mandando sette giocatori in doppia cifra alla fine tra cui un Pascal Siakam da 23 punti e un Tyrese Haliburton da 19 con 9 assist, tornando però al massimo fino al -4 nel terzo quarto e al -5 nell'ultimo minuto di gioco, senza mettere la testa avanti nonostante la versione estremamente rimaneggiata dei Lakers scesa in campo oggi. I gialloviola portano così a 9-1 il loro record nelle ultime 10 partite, scavalcando Houston (sconfitta da Dallas nell'esordio agrodolce di Anthony Davis) al quarto posto nella Western Conference.
