Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Doc Rivers: "Oggi ci sono molte più speranze di riavere Lillard per i playoff"

NBA
©Getty
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Prima della partita contro Philadelphia, coach Doc Rivers ha condiviso un aggiornamento sulle condizioni di Damian Lillard, fuori da 8 partite per una trombosi al polpaccio destro, dicendosi ottimista. "Oggi ci sono molte più speranze di riaverlo rispetto a tre giorni fa. Abbiamo deciso noi di non portarlo in trasferta per evitargli i viaggi aerei, ma faremo tutto il possibile per riaverlo in campo"

I Milwaukee Bucks stanno affrontando questo finale di stagione senza il loro secondo giocatore più importante, Damian Lillard. Il 9 volte All-Star ha saltato le ultime otto partite per una trombosi al polpaccio destro che lo ha tolto dal campo a tempo indefinito, ma stando a quanto riferito da coach Doc Rivers è ancora ben viva la speranza di riaverlo in campo per i playoff. "Abbiamo ricevuto un ottimo aggiornamento sulle sue condizioni, ma abbiamo deciso noi come squadra di evitagli il viaggio aereo per raggiungerci in trasferta" ha detto l’allenatore prima della partita vinta stanotte a Philadelphia. "Abbiamo molte più speranze oggi rispetto a tre giorni fa, questo ve lo posso garantire. Faremo tutto il possibile per trovare un modo di rimetterlo in campo". A dieci giorni dalla fine della regular season e a 16-17 dall’inizio dei playoff il tempo stringe, tanto che per non sbagliare nulla comunque Rivers ha detto che la squadra si sta preparando come se non dovesse tornare. "Non possiamo basarci su quello che non abbiamo, perché non abbiamo la garanzia assoluta che potrà tornare. Con lui sappiamo cosa fare, ma quando non c’è dobbiamo trovare un modo per resistere, specialmente nei minuti senza Giannis. Ci lavoriamo tutti i giorni, abbiamo ancora molte cose da sistemare".

Rivers supera Phil Jackson per vittorie in carriera

Rivers ha cominciato la partita contro Philadelphia in panchina, salvo rimanere negli spogliatoi dopo l’intervallo per un’influenza, lasciando le redini del match al suo assistente Darvin Ham (e a un Giannis Antetokounmpo autore di 35 punti, 17 rimbalzi e 20 assist, cifre mai viste prima nella storia NBA). Pur non concludendo la partita in panchina, per Rivers si tratta comunque della vittoria numero 1.156 in carriera, salendo al settimo posto della classifica all-time per successi in regular season staccando nientemeno che Phil Jackson. "Ho avuto molto successo e ho fatto delle cose buone, ma ho avuto anche tanto aiuto" aveva detto prima del match. “Ho avuto grandi allenatori con me, ho uno staff meraviglioso adesso, e tanti bei giocatori nel corso della mia carriera. Vincere è ciò che ci si aspetta da noi e io provo a farlo. Ma non conto le vittorie e non guardo alle classifiche, non le conosco proprio. Non è per quello che continuo ad allenare, mettiamola così".

Approfondimento

Bucks: Rivers chiama Giannis e Lillard a rapporto

NBA: ALTRE NEWS