Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, i Bucks tornano a tremare: Rivers chiama a colloquio Giannis e Lillard

NBA
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

La sconfitta contro gi Warriors dell’altra notte è stata la 5^ nelle ultime 7 partite per i Bucks e ora, con la possibilità di perdere il 4° o addirittura il 5° posto a Est,  Milwaukee pare essere inciampata di nuovo nei difetti che avevano caratterizzato la prima, complicatissima parte di stagione. Così coach Doc Rivers avrebbe chiamato a colloquio le due stelle della squadra, nel tentativo di scongiurare una nuova crisi nel momento più importante a poche settimane dai playoff

Milwaukee, dopo quell’inizio a dir poco complicato di stagione, sembrava essere tornato il sereno. Le buone prestazioni inanellate tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, culminate con la vittoria nella Emirates NBA Cup, infatti, parevano essere la premessa a una primavera da vivere come potenziale outsider a Est, possibilmente partendo dal 4° posto in classifica che avrebbe garantito il vantaggio del fattore campo al primo turno dei playoff. E invece la squadra, uscita benissimo dalla pausa per l’All-Star Game con 8 vittorie in 9 partite, nelle ultime due settimane sembra essersi di nuovo arenata. La sconfitta patita l’altra notte contro Golden State è stata la 5^ nelle ultime 7 gare e ha fatto scattare il campanello d’allarme. Un po’ perché è costata il sorpasso da parte di Indiana, ora al 4° posto e con Detroit che incalza anche per la 5^ posizione, e un po’ perché i protagonisti in negativo contro gli Warriors sono state le due stelle della squadra: Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard.

Doc, Giannis e Dame a colloquio

Secondo quanto riportato da Chris Haynes, dopo la sconfitta al Chase Center, Doc Rivers avrebbe chiesto un colloquio privato ai suoi due giocatori di riferimento, autori di prove ben al di sotto dei loro standard contro Jimmy Butler e compagni. Stando a quanto riferito da Haynes, il colloquio, richiesto da Rivers per analizzare insieme i motivi delle difficoltà incontrate dalla squadra nell’ultimo periodo, sarebbe stato costruttivo e tutti i partecipanti avrebbero avuto modo di esprimere liberamente il loro punto di vista a proposito della nuova crisi attraversata dai Bucks. Una soluzione, d’altronde, è quantomai urgente perché questa notte Milwaukee è attesa da un’altra trasferta complicata sul campo dei Lakers e perché invece, come detto, Indiana e Detroit continuano a correre e a questo punto potrebbero benissimo accaparrarsi il 4° e il 5° posto nella classifica della Eastern Conference, lasciando ai Bucks il 6° e un probabilissimo e assai poco gradito incrocio con i Knicks al primo turno dei playoff.

NBA: ALTRE NEWS