Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, LeBron James si allena davanti al logo dei Clippers: il motivo

NBA
Instagram/KingJames

Negli ultimi giorni LeBron James sta pubblicando diverse foto in cui si allena alle primissime ore del mattino, documentando il suo avvicinamento alla 23^ stagione in NBA. Nelle sue foto però compare spesso il loro dei Clippers, ma non si tratta di un indizio di mercato: la sua agenzia ha infatti comprato l’ex palestra dove si allenavano i rivali cittadini e non hanno ancora cambiato la "tappezzeria"

Un vecchio adagio dice: LeBron James non fa mai niente per caso. Ogni sua mossa, ogni sua parola e ogni sua azione ha dietro un obiettivo e uno scopo, anche se a volte si tende a sovranalizzare il suo comportamento — specialmente quello sui social. Negli ultimi giorni il Re ha cominciato ad allenarsi prestissimo alla mattina, pubblicando nelle sue storie Instagram gli orari (tra le 4 e le 5 di mattina) in cui si mette in macchina per preparare la sua 23^ stagione in carriera. Alcuni avevano notato come James non indossasse neanche un indumento legato ai Los Angeles Lakers, a differenza di quanto era accaduto in passato, e le speculazioni non hanno fatto altro che aumentare dopo il suo ultimo post, nel quale compare alle sue spalle in bella vista il vecchio logo dei rivali cittadini degli LA Clippers.

La vecchia palestra dei Clippers acquistata da Klutch Sports

Può darsi che quello di James sia un messaggio più che voluto (con il Re mai dire mai), ma bisogna anche sottolineare come ci sia una ragione molto più banale per la presenza di quel logo. Le foto sono infatti state scattate all’Honey Training Center di Playa Vista, utilizzato dai Clippers come campo di allenamento prima della costruzione della nuova practice facility all’Intuit Dome dove si sono trasferiti. L’Honey Training Center è stato quindi acquisito da Klutch Sports, l’agenzia che cura gli interessi (tra i tanti) anche di James, e che utilizza quegli spazi per gli allenamenti dei propri assistiti a Los Angeles. Evidentemente però i riferimenti ai Clippers non sono stati ancora tolti dagli spazi comuni. Il centro peraltro si trova più vicino a Brentwood (dove risiede James) rispetto alla practice facility dei Lakers, che si trova a El Segundo. È da notare, poi, che durante il suo allenamento di tiro in campo James indossi dei pantaloni col logo dei Lakers, oltre che una felpa dedicata al figlio Bryce a Sierra Canyon. Insomma, quel logo in bella vista può essere tutto o può non essere niente: con LeBron James non si può mai sapere.

Approfondimento

LeBron già in palestra a tre mesi dal via. VIDEO

NBA: ALTRE NEWS