Olimpiadi 2016, oggi il giorno della scelta. Tutto su SKY

Olimpiadi
A Copenhagen si fanno i Giochi: il giorno della scelta è venerdì 2 ottobbre
copenhagen_logo_cio

Venerdì i membri del Cio si radunano a Copenhagen per eleggere la sede dei Giochi. In lizza Chicago, Rio, Madrid, Tokyo. Dalle 7.30 alle 19 una giornata speciale su SKY Sport24. GUARDA IL VIDEO E LA GALLERY. VAI ALLO SPECIALE OLIMPIADI

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

L'APPELLO DI OBAMA AL CIO PER CHICAGO 2016

Oggi, venerdì 2 ottobre 2009, i membri del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) si raduneranno a Copenhagen per eleggere la sede ospitante dei Giochi Olimpici Estivi del 2016. Saranno quattro le città a contendersi la posta: Tokyo, Rio de Janeiro, Madrid e Chicago.

L’evento verrà seguito con particolare attenzione su Sky Sport24 all’interno di Speciale Obiettivo Olimpiade, il quotidiano approfondimento dedicato ai Giochi Olimpici condotto da Giovanni Bruno che per l'occasione, con Eleonora Cottarelli in studio, cambierà nome in Speciale Olimpiade 2016-Il giorno della scelta. Dalle ore 7.30 fino alla proclamazione della sede prescelta (ore 19 circa), continui collegamenti in diretta da Copenhagen con Elisa Calcamuggi, inviata per il tg sportivo nella capitale danese.

Nel corso della giornata, Speciale Olimpiade 2016-Il giorno della scelta guiderà il telespettatore alla scoperta delle quattro città olimpiche candidate, sostenute dalle massime autorità dei rispettivi Stati: per Chicago è prevista la presenza del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama e della moglie Michelle, per Madrid ci sarà il Re Juan Carlos, per Rio de Janeiro il Presidente brasiliano Lula e per Tokyo il primo ministro Hatoyama. Inoltre, ospiti illustri del mondo dello sport e delle discipline olimpiche si alterneranno nello studio di Sky Sport24: tra questi Antonio Rossi, Andrea Zorzi, Salvatore Sanzo, Gelindo Bordin. Interverranno anche, in collegamento telefonico, Alberto Tomba, Evelina Christillin, Vice presidente vicario del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, il presidente del Coni Gianni Petrucci e altri personaggi ancora dello sport tricolore.

Sky si è aggiudicata i diritti tv per l’Italia delle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010 e Sochi 2014, e di quelle Estive di Londra 2012 e del 2016, la cui sede verrà annunciata domani a Copenhagen, per l’appunto.