Parigi 2024: Con il Triathlon renderemo la Senna balneabile

Olimpiadi
Parigi è candidata con Roma, Budapest, Amburgo e Boston (Foto Getty)
parigi_getty

Dopo la candidatura, è la nuova sfida lanciata dal sindaco della capitale francese, Anne Hidalgo: "La città arriverà in anticipo all'appuntamento con il suo futuro. Siamo già al lavoro da ora, mobiliteremo tutti i mezzi a disposizione"

Gara di Triathlon del 2024 nella Senna, poi il fiume da quella data sarà balneabile per tutti i parigini: lo ha annunciato la sindaco della capitale francese, Anne Hidalgo, con un comunicato. "La candidatura di Parigi per ospitare i Giochi olimpici nel 2024 - scrive la Hidalgo - si traduce da oggi nella mobilitazione di tutti i mezzi della nostra città: nel caso di vittoria di Parigi, la prova di nuoto del triathlon si svolgerà nella Senna e la città ci sta lavorando fin da ora".

"Grazie a questa candidatura - continua il comunicato - Parigi arriverà in anticipo all'appuntamento con il suo futuro: i parigini potranno farsi il bagno nella Senna dopo il 2024, grazie alle Olimpiadi. Si aprirà una nuova era per i parigini, che avranno riconquistato il loro fiume".