Olimpiadi: a Parigi nel 2024 e a Los Angeles nel 2028, accordo vicino

Olimpiadi
Emmanuel Macron, presidente francese, durante la presentazione della candidatura di Parigi (foto getty)
macron_parigi_getty

Il Cio ha votato all'unanimità la delibera che prevede una doppia assegnazione il prossimo 13 settembre: a Parigi e a Los Angeles saranno assegnate le Olimpiadi del 2024 e del 2028. Resta da capire soltanto l'ordine temporale, anche se la città statunitense ha già espresso interesse per l'edizione 2028

Le Olimpiadi del 2024 e del 2028 saranno assegnate a Parigi e Los Angeles in unica sessione, e probabilmente con questo ordine: il Cio ha infatti votato all'unanimità la delibera del suo Esecutivo che prevede una doppia assegnazione il prossimo 13 settembre a Lima. La decisione è arrivata dopo aver assistito alla presentazione di entrambi i progetti per ospitare i Giochi. Le due città candidate dovranno adesso trovare un'intesa sull'ordine temporale, altrimenti il Cio tornerà all'assegnazione della sola edizione 2024. Los Angeles si è comunque detta già interessata ai Giochi del 2028.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.