PyeongChang 2018, Malagò: "Lo sport ha fatto un miracolo"

Olimpiadi
malago_pp_getty

"Nubi dissipate grazie al linguaggio universale dello sport", sottolinea il presidente del Coni dopo la ripresa del dialogo tra le due Coree, a 30 giorni dall'inizio dei Giochi invernali. Fiducia intorno al gruppo azzurro: "Ci siamo preparati bene, avremo 129 atleti, solo a Torino 2006 ne avevamo di più"

I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA DI GARE

IL MEDAGLIERE

LE COREE ALL'OLIMPIADE, UNA DISTENSIONE STORICA

PROVE DI DISGELO: LA NORD COREA SARA' A PYEONGCHANG

Conto alla rovescia per le Olimpiadi invernali di PyeongChang: mancano solo 30 giorni al via. Di fronte alle prove di disgelo in Corea, ha parlato il presidente del Coni Giovanni Malagò: "C'era il punto interrogativo sull'atmosfera politica che si sarebbe respirata, ma sembra che lo sport abbia fatto un miracolo: tutte le nubi si sono dissipate e dove non sono riusciti i grandi della Terra è riuscito lo sport. Questa è la conferma di un linguaggio universale".

Malagò è soddisfatto della preparazione degli azzurri: "Abbiamo lavorato bene, l'Italia saraà presente in 95 delle 102 competizioni in programma con 129 atleti, un numero impressionante, solo ai Giochi di Torino nel 2006 c'era un numero maggiore  di atleti italiani".