Olimpiadi 2026, Lindsey Vonn si schiera con Milano-Cortina: il suo appello social

Olimpiadi

In vista del voto di lunedì, la candidatura di Milano-Cortina può contare sull'endorsement della campionessa, che via social lancia il suo appello: "Spero che l'Olimpiade 2026 si disputi a Cortina, ho ricordi incredibili di quella pista"

OLIMPIADE 2026, IL GIORNO DELLA SCELTA: SEGUI IL LIVE BLOG

SCI, AMORI, GLAMOUR: IL MONDO DI LINDSEY VONN. FOTO

DA SAN SIRO ALL'ARENA DI VERONA: TUTTI I LUOGHI DELLE OLIMPIADI

QUI IL PDF DEL DOSSIER MILANO CORTINA PER I GIOCHI 2026

"Spero davvero che l'Olimpiade 2026 si disputi a Cortina". Un appello, e che appello, visto che viene direttamente da Lindsey Vonn, da oggi apertamente schierata a favore di Milano-Cortina nella corsa all'assegnazione dell'Olimpiade invernale

Per conoscere il Paese organizzatore dei Giochi invernali 2026 bisogna attendere lunedì 24 giugno, con le candidature di Milano-Cortina da una parte e Stoccolma-Aare dall'altra. Intanto, però, quella italiana può contare sull'endorsement della campionessa, che ha lanciato un appello video via social in vista del voto di Losanna: "Spero davvero che l'Olimpiade 2026 si disputi a Cortina. Ho ricordi incredibili di quella pista, è un posto fantastico, davvero bellissimo e lì tutti hanno un'incredibile passione per gli sport invernali. Per favore votate per Cortina, per le Olimpiadi è il massimo", il suo messaggio.

Il giorno della scelta: lunedì 24 giugno live su Sky Sport24

Lunedì 24 sarà dunque la giornata  in cui il CIO ascolterà la presentazione finale delle due candidate, prima del voto e dell’annuncio, previsto per le 18.

Sarà possibile vivere tutta la giornata della scelta su Sky Sport24, live da Losanna- dove ci sarà l’inviato Francesco Pierantozzi- oltre che da Milano e Cortina.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.