Milano Cortina 2026, la Torre Allianz di Milano diventa la casa delle Olimpiadi

Olimpiadi

Dal 1 dicembre 2020 il Comitato organizzatore dei Giochi olimpici e paralimpici invernali lascerà il Pirellone di Milano per spostarsi nella Torre Allianz, nel cuore di CityLife

Dal Pirellone alla Torre Allianz di CityLife: trasloca la Fondazione Milano Cortina 2026, il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali. Dal 1 dicembre 2020 la Fondazione verrà ospitata infatti dal gruppo assicurativo-finanziario, uno dei top partners a livello mondiale del Movimento Olimpico e del Movimento Paralimpico dal 2021 al 2028. Dal grattacielo simbolo della tradizione milanese al grattacielo che esprime tutta la sua modernità: l'opera iconica, progettata dall'archistar giapponese Arata Isozaki insieme ad Andrea Maffei, svetta con i suoi 207 metri di acciaio e cristallo sullo skyline della città ed è il più alto edificio d’Italia per numero di piani, 50.

Novari: "Casa migliore per una sfida così ambiziosa"

"I Giochi di Milano Cortina 2026 saranno interamente finanziati con risorse private e

pienamente sostenibili sul piano economico, ambientale e sociale: una sfida così alta

non poteva trovare una casa migliore”, dichiara Vincenzo Novari, Amministratore Delegato della Fondazione. "La disponibilità e l'attenzione di un gruppo così importante come Allianz dimostra che il progetto di Milano Cortina 2026, in un momento così difficile, è un’occasione imperdibile per il nostro Paese, proprio perché ha le potenzialità per parlare al mondo", conclude Novari.

Campora: "Fieri di essere al fianco del Movimento Olimpico e Paralimpico"

Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz S.p.A., aggiunge: "Questa scelta conferma l’attenzione e l'impegno di Allianz a promuovere i valori dello sport, come dimostrato dalle nostre sponsorizzazioni sportive in Italia e a livello internazionale. Allianz è orgogliosa di divenire dal primo gennaio 2021 il partner assicurativo globale del Movimento Olimpico e di quello Paralimpico".

Torre Allianz

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.