Olimpiadi invernali, i risultati di oggi in diretta LIVE: Fontana oro, Brignone argento
Sesta giornata di gare a Pechino. Fontana storico oro nei 500 m dello short track. Brignone argento nel gigante femminile. Medaglia sicura anche dal curling, in finale nel doppio misto. Discesa libera maschile, Paris 6°, out Innerhofer. Lollobrigida 6^ nello speed skating, nel biathlon solo 18^ Wierer. I Giochi sono in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 Sky
PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE
Short track, 500m donne: falsa partenza, esclusa Martina Valcepina
Termina sul nascere la batteria dei quarti di finale per Martina Valcepina nei 500m individuali femminili di short track. La pattinatrice azzurra è stata squalificata per una falsa partenza. L'Italia, dunque, parteciperà alle semifinali con Arianna Fontana e Arianna Valcepina.
Short track, 500m donne: Arianna Fontana in semifinale
Short track, 500m donne: Arianna Valcepina in semifinale
Short track, al via i quarti per i 500m donne e i 1000m uomini
Sono cominciati i primi turni delle sfide di short track, sia per quanto riguarda le donne che per gli uomini. In corso i quarti di finale della 500m femminile, seguita alle 12:44 italiane (19:44 cinesi) dai quarti di finale della 1000m maschile. Per l'Italia scenderanno in pista Arianna Fontana, Martina Valcepina e Arianna Valcepina nei 500m donne. Per Arianna Fontana, inizia la corsa alla decima medaglia Olimpica in carriera, dopo aver conquistato la nona con l'argento nella staffetta mista. Per quanto riguarda la 1000m uomini, invece, l'unico rappresentante dell'Italia in pista a Beijing 2022 sarà Pietro Sighel.
L'ordine di partenza del SuperG di domani
Tutti i risultati di oggi degli italiani a Pechino
Covid, Dominik Fischnaller positivo
Short track, tra poco in pista Arianna Fontana nei 500 m femminili
-
Short track, 500m Donne: 12:30-13:51 ore italiane (19:30-20:51 ore cinesi): quarti, semifinali, finale B e finale A 500m Donne. Per l’Italia saranno in gara Arianna Fontana, Martina Valcepina, Arianna Valcepina e Pietro Sighel
Brignone quarta medaglia azzurra a Pechino
Biathlon, 15km donne: Wierer 18^, oro per tedesca Herrman
Biathlon, 15km donne: Hermann in testa
Si avvia alla conclusione la 15km individuale femminile nel biathlon. In vetta alla graduatoria la tedesca Denise Hermann, con un tempo di 44:12.7. L'atleta della Germania è davanti alla francese Anais Chevalier-Bouchet (44:22.1) e alla norvegese Marte Olsu Roeiseland (44:28.0).
Hockey femminile: paura del Covid, Russia-Canada si gioca con le mascherine
E' cominciata con un'ora di ritardo al Wukesong Sports Centre di Pechino la partita del torneo olimpico di hockey su ghiaccio femminile tra il Comitato olimpico russo e il Canada; e quando sono scese in campo, le giocatrici avevano tutte la mascherina. La partita era stata inizialmente ritardata per non meglio precisati "problemi di salute e sicurezza". La squadra canadese, che poi ha vinto 6 a 1, non si e' presentata sul ghiaccio e un'attaccante, Natalie Spooner, ha spiegato a Reuters che il team aspettava che fossero divulgati i test Covid-19 delle giocatrici avversarie (i test vengono fatti giornalmente e obbligano a isolarsi se risultano positivi). In precedenza diverse componenti del Comitato olimpico russo erano infatti risultate positive. La International Ice Hockey Federation ha spiegato che la decisione di gareggiare con le mascherine e' stata presa "per cautela e timore per la salute e la sicurezza" delle giocatrici. GALLERY
Biathlon, 15km donne: Wierer al traguardo e fuori dal podio
Dorothea Wierer fuori dal podio nella 15km femminile di biathlon. Al termine della gara, il distacco dalla norvegese Marte Olsu Roeiseland è di 2:17.0, ma bisognerà attendere le altre concorrenti partite successivamente per completare la lista d'arrivo e, di conseguenza, il podio. Azzurra imprecisa e condizionata da una seconda metà di gara da dimenticare
1500m donne: Lollobrigida chiude 6^ la finale
Chiude al 6° posto l'italiana Francesca Lollobrigida nella 1500m individuale donne nel pattinaggio di velocità, ad appena 38 centesimi da bronzo. La pattinatrice italiana, scesa in pista in coppia con la giapponese Ayano Sato, ha chiuso il proprio giro con un tempo di 1:55.20, che le vale il 6° posto. Niente medaglia per l'azzurra, che aveva vinto l'argento nei 3000 metri. Oro alla pattinatrice olandese Ireen Wus, che fa segnare il nuovo primato Olimpico nei 1500m femminili: l'atleta dei Paesi Bassi, al sesto oro olimpico della carriera ha chiuso il proprio giro con un tempo di 1:53.28.
Pattinaggio velocità, 1500m donne LIVE: Lollobrigida fuori dalla zona medaglie
Biathlon, 15km donne LIVE: Wierer perde terreno dalla vetta
Dopo i primi 9km, la norvegese Marte Olsu Roeiseland stacca le inseguitrici nella gara di 15km femminile di biathlon ai Giochi Olimpici di Beijing 2022, con un tempo di 26:58.4. Perde terreno l'italiana Dorothea Wierer, che al terzo poligono fa 5/5, ma accumula un ritardo di 24.3 secondi.
Pattinaggio velocità, 1500m donne LIVE: Lalenkova avanti a metà gara
Sono scese in pista le prime otto coppie nella gara di 1500m individuale donne nel pattinaggio di velocità. In attesa dell'italiana Francesca Lollobrigida, la graduatoria parziale vede in testa la pattinatrice del ROC, Evgeniia Lalenkova, col tempo di 1:55.74.
Biathlon, 15km LIVE: Wierer in testa dopo il primo poligono
Prima sessione al tiro per Dorothea Wierer nella 15km individuale femminile di biathlon. Dopo i primi 3km, l'atleta italiana è in testa con un tempo di 8:43.9.
Brignone d'argento: le news olimpiche dalla Torre Allianz su Sky Sport 24
Emiliano Lauzi: "Un risultato inaspettato, non poteva andare meglio"
Emiliano Lauzi, dopo essere arrivato quinto nello snowboard slopestyle maschile al Genting Snow Park, ha dichiarato: "È stata una giornata molto buona per me. Siamo stati fortunati con il sole e senza vento. L'intera sensazione è semplicemente surreale. Mi sento benissimo. Non mi aspettavo davvero un tale risultato, mi sono divertito fino in fondo. Mi sono davvero divertito, e onestamente non poteva andare meglio per me"