Olimpiadi invernali, Sofia Goggia non parteciperà al SuperG femminile

pechino 2022

Ora è ufficiale: Sofia Goggia non prenderà parte al SuperG femminile olimpico in programma venerdì. Il quartetto sarà composto da Brignone, Bassino, Curtoni e Marsaglia. L'azzurra si concentrerà completamente sulla discesa, prevista per il 15 febbraio. Intanto Vasco Rossi la omaggia su Instagram: "La vita è un equilibrio sopra la follia..."

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

Ora è ufficiale: Sofia Goggia non prenderà parte al superigante olimpico femminile di domani a Pechino. Il quartetto sarà composto da Brignone, Bassino, Curtoni e Marsaglia. La volontà della bergamasca era quella di scendere in pista anche per testare la condizione in vista dell'appuntamento clou del 15 febbraio, quando è in programma la discesa libera, in cui Sofia è campionessa in carica. La campionessa azzurra ha svolto due giri di allenamento in supergigante nella mattinata di giovedì, poi ha deciso di rientrare in villaggio olimpico e continuerà a monitorare la propria situazione fisica insieme allo staff della Commissione Medica FISI. Goggia è reduce dal brutto infortunio di Cortina, con la distorsione al ginocchio sinistro con lesione parziale del legamento crociato e la micro frattura del perone. Dopo settimane intense di fisioterapia e allenamenti, la speranza è quella di vederla difendere il titolo olimpico vinto quattro anni fa a Pyeongchang. 

L'omaggio di Vasco: "La vita è un equilibrio sopra la follia..."

Continuano le dimostrazioni di affetto verso l'azzurra, che ha dovuto rinunciare al ruolo di portabandiera nella cerimonia inaugurale a causa dell'infortunio subito a Cortina. Vasco Rossi ha infatti pubblicato una stories su Instagram, repostata dalla Goggia, in cui si vede l'atleta di Bergamo al cancelletto di partenza con in sottofondo il ritornello "La vita è un equilibrio sopra la follia...".