Olimpiadi invernali, curling maschile: Italia-Cina 9-12. Terza sconfitta per azzurri

pechino 2022

Ancora una sconfitta per l'Italia nel curling maschile. Dopo aver perso contro Gran Bretagna e Svezia, il quartetto azzurro è stato battuto 12-9 dalla Cina. Domenica in programma le sfide contro Russia e Svizzera, per cercare una qualificazione che al momento pare complicata

PECHINO 2022, NEWS E RISULTATI LIVE - CALENDARIO - RISULTATI - MEDAGLIERE

Terzo ko per l'Italia del curling maschile. Joel Retornaz, Sebastiano Arman, Simone Gonin e la medaglia d'oro nel doppio misto Amos Mosaner sono stati infatti battuti 12-9 dalla Cina. Nei due precedenti match erano arrivate le sconfitte contro Gran Bretagna (7-5) e Svezia (9-3).

 

Italia sempre sotto nella sfida contro la Cina. Il quartetto azzurro parte con 2 punti di svantaggio, cerca il recupero ma al terzo end è pesante il parziale di 3-0 cinese. La riscossa nel quarto con un bel take out di Joel Retornaz che conquista tre punti, ma la Cina scappa di nuovo avanti. Nel quartultimo end steal azzurro che accorcia a -1 ma sono sempre gli avversari a restare saldamente al comando. Secondo successo con due ko per la Cina.

 

Le prossime sfide domenica 13 febbraio alle 2.05 con la Russia e alle 13.05 con la Svizzera. La qualificazione non è compromessa ma sicuramente in salita. 

Mosaner: "E' dura, ma fa parte del gioco"

"Fa parte del gioco, a volte vinci, a volte perdi. Il doppio misto e questo sono due diversi tipi di sport. È dura, ma è questo. Dobbiamo resettare e provare a fare meglio domani". Così Amos Mosaner dopo la sconfitta per 12-9 degli azzurri del curling contro la Cina.