Olimpiadi 2024 a Parigi, rubato il piano di sicurezza del comune

parigi 2024
TOKYO, JAPAN - AUGUST 08: The presentation for Paris 2024 is seen during the Closing Ceremony of the Tokyo 2020 Olympic Games at Olympic Stadium on August 08, 2021 in Tokyo, Japan. (Photo by Leon Neal/Getty Images)

Scomparsi un computer e due chiavette USB di proprietà di un ingegnere del municipio di Parigi. La borsa, contente i piani della polizia municipale per la messa in sicurezza delle Olimpiadi che si terranno dal 26 luglio all'11 agosto, è stata rubata alla stazione Gare du Nord nella capitale francese. A riferirlo è l'emittente Bfmtv, la polizia ha subito dato il via ad un'indagine

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Rubata una borsa contenente i piani di sicurezza per le Olimpiadi di Parigi 2024, è accaduto in un treno alla stazione Gare du Nord nella capitale francese. A riferirlo è l'emittente Bfmtv, la notizia è stata poi confermata dalla polizia che ha dato il via ad un'indagine affidata alla polizia regionale dei trasporti. Un fatto di cronaca che si tinge di giallo e fa scattare l'allarme in vista dell'atteso appuntamento sportivo internazionale, che si svolgerà a Parigi dal 26 luglio all'11 agosto. Sono scomparsi un computer e due chiavette USB di proprietà di un ingegnere del municipio di Parigi, che, durante un viaggio in treno verso la provincia dell’Oise, aveva collocato la sua borsa nella cappelliera sopra al suo sedile. Dopo che era stato annunciato un ritardo, aveva deciso di cambiare treno ma, nel tentativo di riprendere la borsa, ha scoperto il furto e lo ha subito denunciato. Nello specifico, l'ingegnere era in possesso dei piani della polizia municipale per la messa in sicurezza delle Olimpiadi estive. Un furto clamoroso che il municipio di Parigi non ha ancora commentato. Durante i Giochi saranno impiegati 2mila agenti della polizia municipale e circa 35mila addetti alla sicurezza.