San Siro Tutto Nero: 80.018 biglietti venduti, è record

Rugby
Gli All Blacks al loro primo allenamento all'Arena Civica di Milano, festeggiati dai tifosi
new_zealand_all_blacks_arena_civica_ap

Per il match degli azzurri, sabato 14 a Milano contro gli All Blacks, privi dello squalificato Dan Carter, si registra il tutto esaurito. E' il nuovo record assoluto di presenze in Italia per un incontro di rugby. GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA HEINEKEN CUP

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA HEINEKEN CUP

COMMENTA NEL FORUM DEL RUGBY

GUIDA TV: ITALIA-ALL BLACKS SU SKY

Sono stati venduti nel weekend appena trascorso le ultime decine di biglietti ancora disponibili per l'incontro Italia-All Blacks di sabato 14 novembre, il primo dei tre Test Match di rugby previsti per questo autunno a Milano, Udine e  Ascoli. Il tutto esaurito al Meazza è adesso ufficiale e viene così stabilito il nuovo record assoluto di presenze in Italia per un incontro di rugby: sabato a San Siro ci saranno 80.018 persone.

Nel frattempo gli All Blacks, sbarcati domenica a Milano, hanno iniziato gli allenamenti sul rinnovato campo dell'Arena, dove domani, subito dopo la seduta di preparazione, incontreranno gli studenti delle scuole medie vincitori del progetto Scuole in meta alla presenza del Sindaco di Milano, Letizia Moratti, dell'Assessore allo  Sport della Regione Lombardia, Pier Gianni Prosperini e dell'Assessore allo Sport del Comune di Milano, Alan Rizzi.

Niente Italia per Dan Carter: l'apertura della Nuova Zelanda è stato squalificato per una settimana dalla Federazione rugby internazionale per un placcaggio alto contro il Galles. Carter potrà tornare in campo il 17 novembre, quindi in tempo per il test-match degli All Blacks, che sabato 21 affronteranno a Twickenham l'Inghilterra. Questa la decisione della commissione disciplinare della Irb dopo l'udienza tenutasi questa mattina a Heathrow (Londra). La squalifica dell'apertura neozelandese si riferisce al placcaggio alto ai danni di Martin Roberts, avvenuto sabato al 71' della partita vinta (19-12) al Millenium Stadium di Cardiff.