Bastareaud piega la Scozia, 18-9 per la Francia. Highlights

Rugby
Bastareaud mette in ginocchio la Scozia a Murrayfield. (Foto AP)
scozia_francia

Nella sfida di Murrayfield i galletti hanno la meglio sui padroni di casa grazie alle due mete del possente centro al rientro dopo lo stop sulla falsa rissa con i tifosi degli All Blacks. Nel prossimo turno per i blues c'è la supersfida contro l'Irlanda

GUARDA I NUMERI DI FRANCIA-SCOZIA

SCOPRI LO SPECIALE RUGBY

COMMENTA NEL FORUM DI RUGBY

SCOPRI TUTTE LE PARTITE DEL 6 NAZIONI SULLA GUIDA TV

IRLANDA-ITALIA 29-11 - I NUMERI DEL MATCH


La Francia conferma il suo stato di forma e si impone ad Edimburgo battendo la Scozia 18-9 con due mete del giovane Bastareaud, due calci e una trasformazione di Morgan Parra. Per i padroni di casa, tre calci di Chris Patterson in un passivo che avrebbe potuto essere ben più pesante, specialmente nel primo tempo quando lo spumeggiante gioco francese ha pesantemente messo in difficoltà la Scozia. surclassata dalla mischia del Bleus. Bastareaud è stato il mattatore del primo tempo con due belle segnature a coronamento del grande gioco dei 3/4 francesi sempre imbeccati dalle terze linee capitanate dal numero 8 Imanol Harinordoquy che ha anche conquistato il titolo di Man of the Match.

I padroni di casa nella ripresa hanno cercato di reagire, ma hanno avuto poco da fare contro l'ottima organizzazione di gioco degli ospiti che sabato giocheranno contro l'Irlanda in quello che si preannuncia già come uno scontro vitale del Sei Nazioni 2010.