L'emozione del Rugby è tutta su SKY

Rugby
ITALY SCOTLAND RUGBY SIX NATIONS

Solo su Sky tutte le partite del Sei Nazioni sono in diretta, in esclusiva e in Alta Definizione. Sabato 13 e domenica 14 marzo si giocano i match della quarta giornata del torneo

Dopo la vittoria sugli scozzesi nel turno precedente, l’Italia proverà a mettere a segno la grande impresa, quella di battere la Francia allo Stade de France di Parigi. Un impegno, sulla carta, quasi “impossibile” per gli uomini di Nick Mallet, che arrivano, comunque, carichi alla sfida parigina. L’incontro è in programma domenica 14 marzo alle ore 15.30, con diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD. Da Parigi, telecronaca di Antonio Raimondi, commento di Vittorio Munari, a bordo campo Diego Dominguez, interviste di Moreno Molla. Il match sarà anticipato alle ore 14.30 da un ampio pre partita condotto da Parigi da Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez e John Kirwan. Alle ore 17.30 il dopo partita.

Nel pre partita il comico, attore e cabarettista Bruno Arena, spiegherà, in maniera particolare e ironica, attraverso delle pillole, le regole di questo meraviglioso sport. Inoltre, servizi sulle squadre parigine dello Stade Francais, in cui giocano Parisse, Mauro e Mirco Bergamasco, e del Racing, nelle cui file militano Lo Cicero, Masi e Festuccia. In programma anche interviste ai due presidenti, Max Guazzani, dello Stade Francais, e Jacky Lorenzetti, del Racing. Altre interviste a Tito Tebaldi, mediano di mischia dell’Italia, e a Massimo Giovanelli, che divide con Marco Bortolami il record di presenze da capitano con la maglia dell’Italia (37).

Ma il weekend del Sei Nazioni si aprirà sabato 13 marzo, dove sono in programma due partite. La prima si giocherà al Croke Park di Dublino, con la nazionale di casa dell’Irlanda, detentrice del trofeo, che affronterà il Galles. Diretta esclusiva alle ore 15.30 su Sky Sport 2 HD (pre partita dalle 15.00). Telecronaca Antonio Raimondi, commento Vittorio Munari, pre partita Tania Zamparo, con Diego Dominguez e John Kirwan.
 
A seguire, alle ore 18.00, ecco in campo Scozia e Inghilterra, che si sfideranno sul prato del Murrayfield di Edimburgo. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco


Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Alle 17.30 il pre partita, alle 20.00 il dopo partita, con la conduzione di Tania Zamparo, con Diego Dominguez e John Kirwan.

Per analizzare le partite del Sei Nazioni, Sky Sport utilizza anche “Piero”, tecnologia già applicata al calcio, che consente di realizzare analisi sportive particolarmente approfondite. Sarà John Kirwan a commentare, durante il pre e il post partita di Francia-Italia, le immagini salienti del match, per spiegare le regole ed analizzare alcune situazioni di gioco.

Inoltre, domenica 14 marzo, sempre su Sky Sport 2 HD, alle 22.30, appuntamento da Parigi con Terzo Tempo, la rubrica di approfondimento legata al rugby condotta da Tania Zamparo che farà il punto sul Sei Nazioni, con highlights, immagini, news, interviste, ospiti, curiosità e tanto altro ancora. In studio Diego Dominguez e John Kirwan.

Sky ha acquisito i diritti in esclusiva del Campionato RBS 6 Nazioni per quattro stagioni, a partire dal 2010.